UMIDIGI ha finalmente annunciato gli attesissimi nuovi top di gamma, parliamo dell’ UMIDIGI Z2 e del Z2 Pro. Le principali attrazioni della serie UMIDIGI Z2 sono legate al colore a gradiente crepuscolare, al processore guidato dall’Intelligenza Artificiale, l’Helio P60, la fotocamera quadrupla da 16MP + 8MP e la carica più veloce del mondo da 15W.

Per quanto riguarda il design frontale, la serie UMIDIGI Z2 sembra ispirarsi a quella del Huawei P20. La serie UMIDIGI Z2 adotta una risoluzione full HD da 6,2 pollici 19: 9, a 1080 x 2246 pixel con un rapporto schermo-corpo del 90%. E’ dotata di un telaio in alluminio serie 7000 e corpo in vetro sui quattro lati, che consente una facile ricarica senza fili.

Il nuovo UMIDIGI Z2 è disponibile in tre colori: Nero, Twilight e Phantom. Le versioni twilight e phantom sfoggiano un’innovativa finitura a sfumatura sul retro del telefono. Il chipset Helio P60 abbinato all’unità di elaborazione AI multi-core permette un ottimo utilizzo del device. Una delle maggiori caratteristiche è il supporto alla doppia ricarica rapida, in particolare la ricarica wireless Qi a 15W, la più veloce al mondo.

Il pad di ricarica wireless può essere utilizzato anche per caricare altri telefoni compatibili con lo standard Qi. L’UMIDIGI Z2 può essere caricato completamente in 70 minuti tramite la ricarica rapida del cavo da ben 18 W, mentre entro 100 minuti con la ricarica wireless rapida. Di seguito, trovate le varianti disponibili per l’UMIDIGI Z2:

  • 6 GB di RAM + 64 GB di ROM
  • 6 GB di RAM + 128 GB di ROM

Entrambe le versioni presentano uno slot per le schede microSD. A bordo è presente inoltre, Android Oreo in versione 8.1. Si tratta del primo telefono della serie a disporre di una doppia fotocamera su entrambi i lati. La fotocamera posteriore principale è dotata di un sensore Samsung da 16 megapixel con apertura f / 2.0.

È accoppiata con una lente secondaria da 8 megapixel, appositamente progettata per le riprese al buio. Si tratta di una combinazione incredibilmente potente unita alla fotocamera principale da 16MP che permette di scattare foto più nitide in condizioni di scarsa illuminazione. Le doppie fotocamere posteriori sono in grado di catturare impressionanti scatti con effetto bokeh sfocando efficacemente lo sfondo e concentrandosi maggiormente sul soggetto.

Con l’aiuto dell’IA, l’UMIDIGI Z2 Pro è in grado di scattare foto ad alta qualità in condizioni di scarsa illuminazione e ricche di dettagli. La doppia fotocamera selfie da 16MP + 8MP va a corredare un comparto fotografico che sa offrire il meglio di se anche nella parte frontale. La serie UMIDIGI Z2 include il supporto per lo sblocco facciale tramite la fotocamera anteriore. Sul retro invece, è installato un lettore per le impronte digitali.

 

Umidigi rivela tutte le specifiche tecniche dei suoi ultimi top di gamma

UMIDIGI Z2 supporta 7 modalità di rete e 36 bande globali, è dual-SIM ed il 4G LTE può essere utilizzato contemporaneamente in entrambi gli slot. Non manca neanche la porta Type-C. La versione Pro del device inoltre, dispone anche dell’NFC. I preordini dell’UMIDIGI Z2 inizieranno molto presto, con prezzi a partire da 249,99 e con uno sconto di 50 dollari tramite lo store di Gearbest.

Per la variante Pro ci sarà da attendere un pò di più, in quanto lo start alle prevendite inizierà un mese dopo la vendita del Z2. Per scoprire maggiori dettagli ed informazioni a riguardo dei due nuovi device potete collegarvi direttamente al sito ufficiale dell’azienda tramite questo link.

Articolo precedenteOPPO Realme 1: i primi benchmark per il midrange con 6 GB di RAM
Articolo successivoFortnite: alcuni utenti hanno trovato un bunker misterioso in mezzo alla mappa