Hai due ore libere prima di andare a dormire: quindi, la cosa migliore che puoi pensare di fare è guardare un film. Per questo hai Netflix o Amazon VideoHBO. Ma quale film guardare? Quale storia da scoprire o riscoprire? Il dilemma c’è ed è evidente.

Anche se il web, dove normalmente seguiamo la nostra serie preferita e i film prediletti, ha una sezione che mostra le nostre ricerche recenti, la verità è che ci sono altri modi per personalizzare queste raccomandazioni. Per nostra fortuna, ci sono siti Web che possono aiutarci a scegliere il film giusto, in base alle informazioni fornite. Queste piattaforme mostreranno quei film che si combinano di più con i nostri gusti.

 

A Good Movie to Watch

Il primo della lista è un sito Web che offre eccellenti consigli sui film basati sulla piattaforma di streaming video che utilizziamo. Ad esempio, se abbiamo un piano di abbonamento Amazon Prime, avremo opzioni disponibili in quel servizio.

In A Good Movie to Warch, i titoli dei film appaiono in tre categorie generali: Random, Best Movies e All Good Movies. Una volta selezionata una di queste opzioni, avremo l’opportunità di vedere solo quelli che sono su Netflix, Filmin, HBO, ecc. Quando selezioniamo un film, avremo l’opportunità di vedere il suo trailer ufficiale e una sinossi. Inoltre, possiamo vedere se è disponibile per il nostro Paese sulla piattaforma video selezionata.

Leggi anche:  Netflix ha speso ben 100 milioni di dollari per una serie TV amatissima

A Good Movie to Watch

MovieLens

È un sito Web che funziona se ci registriamo e sarà necessario associare le nostre preferenze alle ricerche in modo che possa personalizzare le raccomandazioni. L’unica cosa che dobbiamo fare, dopo la registrazione, è selezionare tre generi di film e indicare da 1 a 5 alcuni film. E il gioco è fatto. Quindi, MovieLens capirà ciò che ci piace per mostrarci annunci molto utili.

 

MoviX

È uno dei siti Web più avanzati in termini di raccomandazioni in base ai nostri gusti, poiché utilizza il Deep Learning, un algoritmo che esegue l’apprendimento automatico, ovvero semplicemente l’Intelligenza Artificiale. Movix a “impara” a conoscerci e, su questo, basa i suoi consigli. Ma se vogliamo cercare i titoli manualmente, possiamo farlo attraverso le categorie e le etichette.

 

Taste

Come in MovieLens, questo sito valorizza e arricchisce la nostra lista. E, cosa non trascurabile ma decisamente simpatica, è la possibilità di integrare le preferenze con quelle di amici che condividono i nostri gusti.

 

TasteDive

Nel caso di TasteDive, dovremmo cercare solo un film che ci interessa e vedere un elenco completo di consigli con titoli di genere simili. Questo sito è l’ideale non solo per trovare il prossimo film da guardare, ma anche un libro, una canzone, uno show televisivo e un videogioco. E’ un valido alleato per sapere come combattere la noia.