Samsung Galaxy A6

Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus, rispettivamente conosciuti con i nomi in codice SM-A600FN e SM-A605FN, sono i prossimi smartphone Android del produttore coreano. Due terminali importanti perché destinati alla fascia media del mercato che ormai è forse più implorante di quella alta caratterizzata dai top di gamma.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, lo schermo salirà a 6.4 pollici: informazioni sulla batteria

Il perché è presto detto: riuscire a proporre uno smartphone bello esteticamente, moderno nel sistema operativo e potente quanto meno il giusto, significa convincere un numero incredibile di persone ad acquistarlo. Chiaramente sempre che il prezzo è conveniente e in questo Samsung ha sempre qualche problema.

Galaxy A6 e GAlaxy A6 Plus, come dovrebbero essere questi due smartphone

Galaxy A6 e GAlaxy A6 Plus saranno sostanzialmente gli stessi smartphone, differenti per uno schermo più grande e per una scocca necessariamente più generosa ma anche per la memoria interna. La versione Plus è stata registrata dal portale di benchmark HTML5 che ha confermato alcune indiscrezioni sullo smartphone.

Galaxy A6 Plus è atteso sul mercato con uno schermo Infinity Display da 18,5:9. Un aspect ratio allungato pensato per sfruttare il più possibile la superficie della scocca. Un mix che al contrario dei più recenti e costosi Samsung Galaxy sarà privo di bordi curvi ai lati. Dal benchmark apprendiamo anche che lo smartphone ha totalizzato 515 punti.

Un risultato in linea con la scheda tecnica che dovrebbe essere gestita da Android 8.0 Oreo e caratterizzata dalla presenza dello Snapdragon 625 con processore Octa Core e GPU Adreno 506. Il SoC sarà supportato da 4 GB memoria RAM e da 32 GB di memoria interna. Galaxy A6, invece, dovrebbe avere l’Exynos 7870 con 3 GB di RAM.

Entrambi sono attesi entro quest’anno con una presentazione nell’ultimo trimestre o poco prima. La vendita, almeno inizialmente, interesserà l’Europa, la Russia ed il Medio Oriente.

Samsung Galaxy A8, lo smartphone quasi top di gamma

Uno smartphone di questa nuova serie Samsung è il Galaxy A8 di cui potete vedere la nostra video recensione più in basso o passare alla lettura della recensione approfondita cliccando qui. Gli interessati all’acquisto possono trovare il prezzo migliore qui.

FONTEhtml5test.com
Articolo precedentePayPal: arriva per tutti gli utenti che viaggiano su Trenitalia un interessante sconto
Articolo successivoRed Dead Redemption si potrà giocare in 4K su Xbox One X