Nubia-MWC-2018

Dopo la presentazione del Razer Phone, gli smartphone dedicati ai gamer stanno gradualmente diventando una tendenza, e molti OEM cinesi hanno annunciato di essere al lavoro su prodotti di questo tipo.

Di recente, Xaomi ha pianificato il lancio del suo smartphone gaming, realizzando altresì la famiglia/brand Black Shark. Anche Nubia ha rivelato svelato di essere al lavoro su questa tipologia di prodotti, anzi, ha persino mostrato al MWC 2018 di Barcellona un prototipo del dispositivo.

Oggi l’azienda ci comunica la data di lancio, o meglio: il periodo nel quale verrà lanciato: in aprile. I dettagli del dispositivo sono ancora piuttosto approssimativi, ma dal momento che si tratta di un telefono per gamer, ci aspettiamo specifiche tecniche mostruose.

Probabilmente, lo smartphone Nubia presenterà un design ”tamarro” con quattro LED arancione o RGB posti al lati della back cover. Si prevede inoltre la presenza di quattro ventole per il raffreddamento passivo, così da fornire performance stellati.

Nubia ha parlato di alcune funzioni di raffreddamento innovative, un nano-materiale simile al carbonio per la scocca ed struttura tridimensionale particolare per facilitare l’utilizzo durante le lunghe sessioni di gioco. Non possiamo dire con certezza se i rendering che vi proponiamo di seguito rispecchieranno effettivamente il design finale, anche perchè sono piuttosto diversi tra loro:

Scontata la presenza di un chip Snapdragon 845 supportato da 8GB di RAM. L’amministratore delegato della Nubia Ni Fei è sicuro che questo smartphone rivoluzionerà il mercato, ma l’ultima parola spetta sempre all’utente finale. Voi che ne pensate? Fateci sapere nei commenti!

Articolo precedenteHTC Desire 12 Plus, trapelate tutte le specifiche tecniche del dispositivo
Articolo successivoUMIDIGI Z2, un altro smartphone con notch e lettore di impronte In-Display