Sembra che la Nubia sia in procinto di presentare un nuovo smartphone caratterizzato da un chipset Snapdragon 845 di Qualcomm. Un nuovo smartphone del produttore cinese è infatti apparso all’interno del database di AnTuTu, con un hardware da vero top gamma.

Il dispositivo è identificato semplicemente come Nubia NX606J e potrebbe essere il tanto chiacchierato Nubia Z18. A giudicare dalle specifiche riportate dal benchmark, infatti, questo prodotto sarà il prossimo modello di punta dell’azienda.

Secondo il databse, Nubia NX606J è poi dotato di 6 GB di RAM e 32 GB di spazio interno. Questa dovrebbe essere una delle varianti in quanto, probabilmente, ce ne sarà una con 8 GB di RAM – vedi Nubia Z17. NX606J è avrà un display con risoluzione FullHD+ di 2160 x 1080 pixel e Android 8.0 Oreo out-of-the-box. Ovviamente, il sistema operativo godrà dell’interfaccia utente personalizzata di Nubia.

Per saperne di più:  Nubia Z18, ci siamo: sarà spaziale secondo le parole del CEO

AnTuTu ci dà anche il punteggio totalizzato dallo smartphone, in linea con gli altri modelli powered by Snapdragon 845: 271.674 punti. Attualmente non è nota la data di presentazione, che comunque non dovrebbe farsi troppo attendere; d’altronde, lo scorso anno, Z17 fu lanciato in giugno, e nel mese di ottobre è stata presentata la versione aggiornata del device: Nubia Z17s, con display in 18: 9 e specifiche tecniche invariate.

Ciò detto contiamo di conoscere ulteriori dettagli al MWC 2018 di Barcellona, dove verrà altresì presentato Samsung Galaxy S9.