Samsung Galaxy S9
Gli imminenti Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono stati certificati dall’ente cinese CCC che non solo ha rivelato l’esistenza di versioni Dual SIM che arriveranno in determinati mercati, ma anche che entrambi i dispositivi non si caricheranno più velocemente di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

LEGGI ANCHE: Samsung non ha mai rallentato i suoi smartphone con gli aggiornamenti

La ricarica rapida e wireless della batteria sfrutterà la stessa tecnologia dei modelli attuali. Nello specifico, i modelli SM-G9600 / DS, SM-G9608 / DS e SM-G9605 / DS utilizzeranno lo standard di 5V/2A per la ricarica tradizionale e quello da 9V e 1.67A per la ricarica rapida con caricabatterie dedicato da 15 watt.

A conti fatti sono le stesse specifiche dell’attuale tecnologia di ricarica rapida di Galaxy S8, il che significa che Galaxy S9 non ridurrà ulteriormente i tempi di ricarica della batteria. Ovviamente, non c’è niente di negativo in questo visto che Galaxy S8 ed il modello Plus si caricano già abbastanza velocemente.

Galaxy S9 e Galaxy S8, stessa ricarica rapida stessa batteria

In più, le batterie dei modelli attuali dovrebbero essere le stesse dei nuovi top di gamma e quindi un’unità da 3000 mAh per Galaxy S9 ed una batteria da 3500 mAh per Galaxy S9 Plus. È lecito ipotizzare, dunque, che le future punte di diamante dell’azienda impiegheranno lo stesso tempo di ricarica.

Altre informazioni non sono state rivelate ma sappiamo già da precedenti indiscrezioni che il design sarà molto simile a quello dei modelli attuali così come la presenza dell’Infinity Display che sarà solo più ottimizzato. Il cuore di questi Galaxy S9 sarà un processore nuovo e più potente, supportato da grandi quantitativi di memoria: interna e RAM.

Completamente diverso, invece, sarà il comparto multimediale che comprenderà una fotocamera anteriore ed una doppia fotocamera posteriore. Questa non solo sfrutterà un alto numero di MegaPixel ma attraverso un meccanismo automatizzato comandato da speciali algoritmi, sceglierà con quale apertura focale scattare.

Articolo precedenteSky lancia l’offerta a 10 euro al mese, ecco come avere Calcio e Serie TV con Wind
Articolo successivoVodafone Happy, come funziona il programma fedeltà prorogato per tutto febbraio 2018