Google Home, come molti di voi già sapranno, è disponibile in alcuni paesi, ma se si vive in un ​​qualsiasi luogo al di fuori degli Stati Uniti, la scelta di un servizio fornitore di contenuti video è piuttosto limitata. In seguito all’Australia, che ha aggiunto Stan, ora è il turno della Germania che ha introdotto Maxdome.

Telling Home, ad esempio, serve a riprodurre un video da YouTube. Anche servizi come Google Foto o Netflix funzionano in tutti i paesi, e tanti altri. Ce ne sono tantissimi, forse anche troppi, però non tutti così vantaggiosi e realmente convenienti e interessanti come in altri Paesi. Ad esempio, con i vari servizi disponibili negli Stati Uniti, è possibile visionare contenuti CBS, CW, Viki o YouTube TV. In molti altri paesi di quelli restanti non è possibile godere di un servizio che fornisca questo tipo di contenuti locali. Ci sono molte controversie e limitazioni, ad esempio. Forse perché questa capacità di rendere la TV in un certo senso versatile, ricca di “canali alternativi”, non è da sempre esistita.

Maxdome approda in Germania per fornire tanti contenuti video prima non disponibili in TV.

Maxdome è un servizio di video-on-demand al momento piuttosto popolare in Germania e Austria. Potrebbe non avere il maggior numero di utenti, ma sembra essere un servizio cresciuto localmente con un sacco di contenuti, anche internazionali, vale la pena averlo. Tanto meglio perché Google Home ha bisogno di contenuti regionali pertinenti per sedurre il maggior numero possibile di utenti.

Con l’aggiunta di Maxdome, gli utenti possono dire alla loro casa di riprodurre i loro film o programmi preferiti e guardarli su un Chromecast connesso (o Android TV, tecnicamente). Questi dispositivi permettono anche di emettere comandi vocali per controllare la riproduzione, mostrare o nascondere i sottotitoli e chiedere informazioni su ciò che si sta guardando.

Insomma, è un servizio che prevede non solo contenuti da visionare, ma anche molteplici funzioni interessanti. Se vivete in Germania, andate nelle impostazioni dell’app Google Home e cercate il menu Foto e video. Maxdome dovrebbe essere uno degli account che si possono collegare lì.

Articolo precedenteDisney, la sfida a Netflix sta per entrare nel vivo
Articolo successivoWind Tre supera TIM e Fastweb: fibra FTTC disponibile fino a 200 Mega