HTC U11 si aggiorna ad Android Oreo
HTC U11 si aggiorna ad Android Oreo

HTC ha dato il via al roll-out di Android 8.0 Oreo per il suo – ormai ex – flagship HTC U11. L’update è in distribuzione in diversi continenti, tanto che un membro di XDA (Darshan Patel) ha postato su Twitter una schermata dell’aggiornamento.

Patel ha specificato che il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google è ora disponibile nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ma solo per le varianti dual-SIM. I proprietari di quel particolare modello dovrebbe essere in grado di scaricare l’aggiornamento tramite Info sul telefono > Aggiornamento di sistema, e installare manualmente la build, anche se la notifica non è ancora comparsa.

Android Oreo segna la maturazione della piattaforma mobile di Google, che da anni si concentra su sicurezza, piacevolezza nella navigazione, durata della batteria, e esperienza utente.

Oreo introduce anche le notifiche persistenti che sono essenzialmente le applicazioni in background, ora visibili nell’area notifiche. Ma non solo: ora HTC U11 potrà contare sui notification dots, modalità picture-in-picture (PiP), riempimento automatico e una maggiore efficienza della batteria.

La versione 8 di Android è stata resa disponibile per i Pixel e alcuni dispositivi Nexus nel mese di agosto, e da allora, altri OEM hanno iniziato a lavorare sull’update. HTC ha infine assicurato che presto riceveranno l’aggiornamento anche HTC U Ultra ed U10.

Articolo precedenteDoogee V: il clone ibrido di Samsung Galaxy S8 e iPhone X
Articolo successivoLG G7: appare in un nuovo render con doppia camera frontale