htc u11 plus

Nonostante già si parli di HTC U12, HTC U11 Plus dovrebbe arrivare presto in una nuova opzione di colore, almeno stando a quanto rivelato da AliExpress; il dispositivo è già in pre-vendita, ma non ancora disponibile.

Lo smartphone di fascia alta ha fatto il suo debutto nei primi di novembre, e vanta specifiche tecniche impressionanti, abbinate ad una costruzione maniacale in metallo e vetro elegante.

HTC U11 Plus si tinge di rosso

Per ora, il dispositivo è disponibile in tre varianti di colore: Ceramic Black, Translucent Black, e Amazing Silver. HTC non ha annunciato ufficialmente la nuova colorazione, ma la pagina del prodotto su AliExpress ora indica la possibilità di acquistare – o meglio, preordinare. HTC U11 Plus Red Edition.

Anche questa versione non differirà per quanto riguarda le specifiche tecniche, e costerà  799 dollari. In termini di hardware e prestazioni, troveremo dunque un display da 6 pollici Super LCD 6 display con risoluzione QHD+ (2.880 x 1.440 pixel), un chipset Qualcomm Snapdragon 835 a 64 bit octa-core coadiuvato da 4GB o 6GB di RAM e 64GB o 128 GB di spazio interno, espandibile tramite una scheda microSD.

HTC U11 Plus è dotato di uno scanner di impronte digitali posteriore, certificazione IP68 per la resistenza a polvere ed acqua, una fotocamera posteriore da 12,2 megapixel con tecnologia Ultrapixel 3 – affiancata da un dual-LED a doppio tono –  ed una ftontale da 8 megapixel con un 85 gradi con obiettivo grandangolare. Altre specifiche includono altoparlanti BoomSound, USB 3.1 Type-C ed una grande batteria non rimovibile da 3,930mAh con ricarica rapida 3,0 di Qualcomm.

Il dispositivo è basato nativamente su Android 8.0 Oreo, personalizzato con interfaccia utente proprietaria HTC Sense, e supporta a pieno Project Treble di Google. Apprezzabile la tecnologia “Sense Edge”, una funzione che consente agli utenti di stringere il dispositivo sui bordi per attivare alcune applicazioni come ad esempio la fotocamera.

Articolo precedenteMeizu PRO 7 in India entro la fine del mese: i dettagli
Articolo successivoXiaomi e Oculus: partnership per il lancio di due nuovi VR evoluti