Nokia 2

Nokia 2, lo smartphone più economico di Nokia con Android, è passato sotto le mani di JerryRigEverything. Si stiamo parlando proprio dello YouTuber che prova ogni smartphone di recente uscita mettendo alla prova resistenza di scocca, schermo e altre componenti. Test durissimi che non tutti i dispositivi passano.

Questa volta è toccato proprio al piccolo smartphone che in Italia sarà disponibile dalla seconda settimana di gennaio 2018 al prezzo di 119 euro. Una cifra che consentirà di portarsi a casa uno smartphone con processore Quad Core, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore 8 MegaPixel, una cam anteriore da 5 MegaPixel ed una super batteria da 4100 mAh.

NOKIA 2, QUANTO È RESISTENTE? I TEST DI JERRYRIGEVERYTHING

Il primo test mette alla prova la resistenza dello schermo attraverso una serie di attrezzi che misurano la durezza Mohs. Questa, grazie alla presenza del vetro Gorilla Glass 3 che non tutti i dispositivi economici hanno, gli permette di vincere a mani basse contro chiavi e monete. Tenerlo in tasta con altri oggetti, dunque, non sarà affatto un problema.

Buona nel complesso anche la costruzione della scocca che non resiste ai graffi più profondi ma che si difende bene grazie al vetro della fotocamera posteriore e al profilo laterale completamente in metallo. Stesso discorso per la qualità dello schermo LCD con tecnologia IPS e dei suoi pixel che se riscaldati si spengono dopo cinque secondi per riattivarsi subito dopo senza alcun danno.

In confronto i display AMOLED che si trovano sugli smartphone di punta si danneggiano in modo permanente quando sono sottoposti allo stesso test. L’ultima prova è quella di flessione e torsione della scocca. Il Nokia 2 rimane utilizzabile ma quasi intatto perché il telaio si piega leggermente ai lati. Possiamo parlare comunque di promozione per questo piccolo dispositivo, economico sicuramente ma robusto.

Articolo precedenteWireless: alcuni dei migliori trend tecnologici del 2017
Articolo successivoPixel 2: migliore connessione LTE soprattutto negli Stati Uniti