PlayStation network
È in arrivo una piccola rivoluzione per il PSN

Durante la conferenza PlayStation Experience, il capo della divisone console Shawn Layden ha fatto intendere che arriveranno grandi novità a breve. Tutti gli utenti saranno infatti contenti di sapere che molto presto sarà possibile cambiare il nickname del PlayStation Network.

Si tratta di una novità da tempo richiesta dagli utenti. Infatti la creazione del nickname del PSN spesso viene fatta in gioventù, con scelte molto discutibili che non rispecchiano più il giocatore quando cresce.

In un’intervista rilasciata a margine del PSX, Shawn Layden ha ironicamente commentato in merito a questa feature: “Gli elfi del Polo Nord ci stanno lavorando!”. Ha aggiunto inoltre che “…il cambiamento del nickname è più complicato di quanto si possa pensare…”. Infatti il boss PlayStation ha sottolineato come ci sia un enorme lavoro tecnico dietro al semplice cambiamento del nome visualizzato.

In ogni caso, Sony spera di riuscire ad introdurre questa nuova funzionalità entro il 2018. Ricordiamo che questa possibilità è già stata data agli utenti Xbox da tempo, con il primo cambio gratuito ma tutti i successivi a pagamento. Questo indica come, sebbene su piattaforme diverse, sia possibile introdurre questa possibilità. Ovviamente bisognerà tenere conto dell’eventualità di utenti troll che potranno abusare della feature.

Si spera che gli elfi/ingegneri di Sony possano portare a termine tutte le verifiche necessarie entro breve.

VIAgamespot
Articolo precedenteTIM offre musica, giochi e serie TV gratis grazie al nuovo servizio digitale
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 Coral Blu, bellissima offerta su Amazon Italia