Bridge Constructor Portal
Bridge Constructor: Portal unisce diverse meccaniche di gioco in un unico titolo

Tutti gli appassionati di Portal saranno contenti di sapere la saga sta tornando. Purtroppo dobbiamo subito frenare gli entusiasmi sottolineando che non si tratta di Portal 3 bensì di uno spino off. Il gioco che subito è diventato cult grazie alle meccaniche fuori dagli schermi per risolvere i puzzle ambientali, si presenta infatti sotto una nuova forma.

Lo studio indie Headup Games ha annunciato un gioco standalone chiamato Bridge Constructor: Portal. Si tratta di una rivisitazione a tema dei classici giochi il cui obiettivo è quello di costruire un ponte in grado di resistere al passaggio dei veicoli.

Ovviamente il nuovo fattore di cambiamento sarà caratterizzato dalla presenza dei Portali da sfruttare a proprio vantaggio per superare gli ostacoli. Che si tratti delle torrette robot o di tratti un cui manca la strada, i portali saranno alleati strategici da sfruttare a proprio vantaggio.

Potremo ritrovare i personaggi che hanno contraddistinto i primi due capitoli di Portal come GLaDOS e ovviamente verranno sfruttate tutte le tecnologie fornite dai Laboratori Aperture. Questo nuovo capitolo a tema di Bridge Constructor sarà distribuito per PC e per smartphone Android e iOS a partire dal 20 Dicembre. Una versione console è in fase di ultimazione ed è prevista per il prossimo anno.

Di seguito riportiamo il trailer di annuncio del titolo:

VIAtheverge
Articolo precedenteMotorola Moto Z2 Play in sconto a 339 euro euro su Amazon Italia
Articolo successivoNvidia annuncia la Titan V, la GPU più potente mai creata