Google Play Store

Il Google Play Store, ovvero il negozio virtuale su cui ogni giorno acquistiamo le app Android (e non solo), è in continuo aggiornamento. L’azienda di Mountain View sta pensando di apportare modifiche all’interfaccia grafica, in quest’articolo vi mostreremo tutti gli screenshot di come sarà.

Google Play Store: ecco la nuova interfaccia grafica

Google ama cambiare la grafica del proprio Play Store; nel corso dei mesi abbiamo più volte osservato grandi cambiamenti da parte dell’azienda, ma mai troppo radicali.

Uno dei cardini di tutta la grafica del negozio virtuale è il Material Design. La stessa azienda ha più volte proposto guide su come creare applicazioni evitando di inserire tab o altri pulsanti, atti a peggiorare l’estetica complessiva dell’app stessa.

Il nuovo aggiornamento del Google Play Store, invece, prevede proprio l’inserimento dei suddetti tab, per una più rapida fruizione e navigazione tra le varie sezioni. Introducendo pulsanti colorati, inoltre, potrete distinguere rapidamente anche a quale particolare tematica è collegato. Ad esempio, verde per tutti i pulsanti della musica, rosso per le applicazioni e così via.

La scelta lascia senza dubbio leggermente confusi, non si capisce per quale motivo Google abbia realizzato una nuova interfaccia grafica che va contro tutto quello che ha sempre sostenuto.

Che abbiano forse capito che è il momento di cambiare?

VIA9to5google
Articolo precedenteWindows 10 Fall Creators Update: download, novità e installazione dell’aggiornamento
Articolo successivoNokia 7 è il nuovo smartphone Android tutto in vetro: caratteristiche, immagini e prezzo