Bixby

Durante lo scorso Marzo, sono stati introdotti i due nuovi smartphone top di gamma di casa Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8+. Oltre all’innovazione in merito al design e caratteristiche tecniche, con i flagship sudcoreani è arrivato anche il nuovo assistente vocale Bixby.

Il nuovo vocal assistant, basato sull’intelligenza artificiale, offre agli utenti in possesso di Galaxy S8 una serie di nuove funzioni che semplificheranno, e non poco, la vita quotidiana in relazione al proprio smartphone e tutto semplicemente parlando, scrivendo o inquadrando ciò che ci si ritrova davanti per ottenere info in merito.

Bixby voice

 

Il servizio è attivabile semplicemente premendo il nuovo tasto Home On-Screen di Galaxy S8, andando così nella Home del vocal assistant. Tenendo premuto invece si avrà la possibilità di parlare con Bixby, chiedendogli qualsiasi cosa, anche di aprire la galleria o una qualsiasi applicazione.

I servizi Bixby si aggiornano in Italia

Proprio durante la giornata di ieri, alcuni dei servizi Bixby si sono aggiornati all’interno di Galaxy Apps Italia. Dando un rapido sguardo infatti, potrete trovare i vari update per i servizi Bixby, Bixby PLM, Bixby Global Action, Bixby Wakeup e Bixby Dictation.

Secondo la fonte, Samsung avrebbe apportato tali aggiornamenti al nuovo assistente vocale in tutto il mondo, e ciò lascerebbe pensare che siamo veramente ad un passo dall’implementazione anche in Italia in pianta stabile.

Bixby voice

L’unica funzione che è utilizzabile dagli utenti coreani e statunitensi, i quali godono a pieno della nuova funzione, è la dettatura, la quale però va dopo pochi secondi in crash totale.

Ovviamente anche questo è un presagio a ciò che accadrà nel futuro prossimo, nel quale Galaxy S8 avrà modo di farsi apprezzare ancora di più grazie a questa funzione innovativa.

VIASAMMOBILE
Articolo precedenteCarl Zeiss, tutto quello che c’è da sapere sul partner di Nokia
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5A presentato domani: ecco tutto ciò che sappiamo