Google Foto stabilizza i vostri video alla perfezione
Google Foto per Android si arrichisce di una feature che migliorerà di parecchio tutti i vostri video

Da oggi nella casa di Mountain View c’è una ricca novità: Google Foto stabilizza i vostri video alla perfezione, consentendovi di migliorare la resa dei vostri momenti migliori. La notizia migliore è che il lavoro si svolge tutto senza che voi ve ne rendiate conto: il miglioramento della stabilizzazione dei video viene effettuato una volta che sono stati caricati sul server, con Google Foto che si prenderà tutto l’onere (ed i meriti) del lavoro svolto.

I primi risultati sono davvero incoraggianti e sorprendenti. La stabilizzazione avviene lavorando sui filmati e riducendo in maniera quasi impercettibile la dimensione totale dell’immagine per poter stabilizzare al meglio i video. Una tecnica in tutto e per tutto simile a quello che si può ottenere con software per editing video, come ad esempio su Adobe Premiere Pro utilizzando l’effetto Warp Stabilizer. Per Android è disponibile anche Adobe Premiere Clip, un software di editing video ma che purtroppo non dispone delle funzionalità avanzate della controparte PC/Mac.

Grazie ad un utente su Reddit dal nome di Danster3 possiamo mostrarvi una ricca galleria di sample che vi mostra l’effetto della stabilizzazione video adoperato da Google. Il risultato è sorprendente considerato che il tutto avviene in remoto, automaticamente. La potenza computazionale per adoperare un simile miglioramento non è indifferente, considerata anche la quantità di video che ogni giorno vengono caricati su Google Foto.

A questo indirizzo è possibile vedere una comparazione simultanea tra video stabilizzato e non. Qui invece una intera galleria di sample, messa a disposizione da Danster3, per poter verificare personalmente come funziona la nuova feature di Google Foto.

Google Foto stabilizza i vostri video alla perfezione: ora non vi resta che utilizzarlo e caricare i vostri filmati migliori tramite l’applicazione Android per poter usufruire subito dei vantaggi di averli stabilizzati.

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free
VIA9to5Google
FONTEReddit
Articolo precedenteNuova truffa via mail: la polizia dirama un livello di allerta phishing alto
Articolo successivoQuali sono i prodotti tecnologici più venduti di sempre