Premiere Clip
Adobe Premiere Clip, app di video editing mobile | img: tech.firstpost

Adobe ha finalmente rilasciato Premiere Clip per Android, a un anno di distanza dal suo rilascio per iOS. Premiere Clip è un’app di video editing e rappresenta la versione “leggera” e mobile del noto programma desktop Adobe Premiere Pro CC.

E’ risaputo che alcune compagnie hanno delle “preferenze” per un sistema operativo piuttosto che per un altro; Adobe, per esempio, ha sempre limitato buona parte della sua offerta di app solo a iOS.

Questo “embargo” è caduto per Adobe Premiere Clip, la versione light e mobile del noto programma di video editing desktop Adobe Premiere Pro CC, che è stata finalmente rilasciata per Android.

Premiere Clip arriva su Android, un po’ in ritardo

Uscita per iOS circa un anno fa, si tratta di un’app di video editing facile da usare ma con molte potenzialità; con essa si possono assemblare delle clip, cambiarne l’ordine, tagliarle, aggiustarne i valori (per esempio, la luminosità), aggiungere una colonna sonora e introdurre delle transizioni o degli effetti particolari, come lo slow-motion.

A proposito di musica, l’app dispone di una serie di colonne sonore standard ma è possibile aggiungerne di proprie; sono disponibili delle funzioni di volume avanzate che permettono di regolare i livelli audio tra una clip e l’altra, che poi possono essere bilanciati automaticamente con la colonna sonora.

C’è poi una funzione “Sincronizza con musica” che, scelta la colonna sonora del nostro video, sincronizza il ritmo con il susseguirsi delle immagini.

L’app si integra anche con altre app dell’ecosistema Adobe, come Capture CC, con il quale si possono applicare delle gradazioni di colore personalizzate.

Infine, tutti i lavori creati possono essere importati nella sua versione desktop, Premiere Pro CC.

L’app è già disponibile gratuitamente nel Play Store.

[pb-app-box pname=’com.adobe.premiereclip’ name=’Adobe Premiere Clip’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIATheVerge
Articolo precedenteSwatch Bellamy e paghi con lo smartwatch via NFC
Articolo successivoPer Trovaprezzi è già Natale, Tablet Samsung a 60€