samsung galaxy note II

Proprio quest’oggi, vi avevamo segnalato un commento sulla pagina Facebook della divisione del Golfo Persico di Samsung, che confermava che il Samsung Galaxy Note II non riceverà Android Lollipop. Sempre oggi, a distanza di poche ore, Samsung Spagna smentisce quella dichiarazione tramite un altro tweet che getta ancora più confusione sull’argomento.

Tramite un tweet sulla propria pagina ufficiale, la divisione spagnola di Samsung mette la parola fine a tutta la confusione che si è generata nelle ultime settimane in merito all’aggiornamento ad Android Lollipop per Galaxy Note II, confermando che l’update si farà. Ma sarà davvero così? Il tweet in questione cozza irrimediabilmente con la dichiarazione effettuata da un’altra divisione dell’azienda, che affermava l’esatto contrario.

Il Samsung Galaxy Note II riceverà o no questo beneamato Android Lollipop? Il tweet rilasciato dalla divisione francese non lascia spazio a dubbi (così come non lascia spazio a dubbi quello rilasciato stamattina), ma comunque non resta sicuro al 100%.

samsung galaxy note II

“Il Note 2 riceverà Android 5.0 se durante il processo di aggiornamento non succederà nulla.” Cosa vuol dire? Probabilmente l’azienda sta testando se il top di gamma del 2012 potrebbe incorrere in qualche tipo di problema una volta che verrà avviato il roll out dell’aggiornamento su scala mondiale, a causa dell’hardware non più al passo con i tempi.

Tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note II attualmente sono molto confusi. Questo dispositivo riceverà o no l’aggiornamento a Lollipop? Considerando che parliamo di un dispositivo con 2 GB di RAM e un processore quad-core, di sicuro le specifiche tecniche ci sembrano l’ultimo dei problemi. Probabilmente non tutte le varianti del dispositivo riceveranno l’aggiornamento, e si è dunque creato questa sorta di incomprensione tra le varie divisioni dell’azienda.

Restate sintonizzati con noi per eventuali nuove informazioni.

 

 

FONTEyoumobile
Articolo precedenteSamsung e Samsonite al lavoro su bagagli “smart”
Articolo successivoFacebook firma una partnership con RiskIQ per combattere i malware