Masterclass Bitcoin Tutorial
Masterclass Bitcoin Tutorial: un’interessante opportunità di formazione – © Simone Casconi

La Masterclass Bitcoin Tutorial è una delle iniziative più interessanti a livello italiano di questi ultimi mesi. È semplicemente un corso di formazione e approfondimento incentrato sul mondo della blockchain e delle criptovalute in generale. Il corso, a cui abbiamo avuto modo e piacere di prendere parte, si è già svolto (Roma e due volte Milano) e si svolgerà prossimamente in diverse città italiane (tra cui, molto probabilmente, anche Bologna ed alcune città del meridione). Se siete affascinati dal questo mondo, dunque, non potete mancare all’appuntamento.

Masterclass Bitcoin Tutorial, a cosa serve il corso ed a chi è rivolto

Masterclass Bitcoin Tutorial
© Simone Casconi

Il corso di alta formazione si pone molteplici obiettivi:

  • innanzitutto, far comprendere il vero significato di blockchain ed i suoi possibili sviluppi in ottica futura;
  • fornire dei brevi cenni storici sul mondo delle crypto;
  • porre solide basi di conoscenza nell’ottica di investimento in criptovalute (dunque aumentare la cultura tecnologica-finanziaria dell’investitore);
  • fornire elementi nozionistici e pratici;
  • scoprire quali sono i principali exchange e wallet, utili per acquistare/vendere e mantenere in portafoglio le crypto;
  • scoprire i principali metodi di analisi tecnica da applicare ai propri investimenti in criptovalute;
  • analizzare ICO (Initial Coin Offering) ed IFO (Initial Free Offering).

La Masterclass è essenzialmente rivolta a tutti i curiosi e/o amanti del mondo delle criptovalute. Secondo un recente sondaggio (svoltosi su Twitter) dal noto crypto-influencer John McAfee (sì, proprio il fondatore di McAfee  azienda specializzata in sicurezza informatica con sede a Santa Clara in California), il profilo ideale dell’investitore in crypto è lo studente con un’età ricompresa tra i 18 ed i 30 anni. Tuttavia, anche qualora non siate studenti e non abbiate tra i 18 ed i 30, vi consigliamo vivamente questo corso per approfondire la tematica e discutere con degli esperti italiani del settore.

Durata del corso, come partecipare e calendario eventi

Il corso si svolge in un’intera giornata di full immersion. Nello specifico, dura 7 ore: dalle 10 fino alle 17, con un’ora circa di pausa pranzo. Attualmente, non sono state comunicate ulteriori tappe del tour, ma vi saranno numerose città coinvolte da nord a sud.

Esistono tre tipologie di corso messe a disposizione:

  1. Corso base: gratuito ed usufruibile online, ma limitato nel contenuto (disponibile a questo indirizzo);
  2. Masterclass: una giornata di 7 ore di full immersion per capire il mondo delle criptovalute a 99 euro (prossime tappe ed acquisto del corso disponibile a questo indirizzo);
  3. Ultimate plan: permette di accedere a tutte le lezioni del Premium Plan, usufruire di 5 ore di consulenza privata e di prendere parte ad una Masterclass in tutta Italia (prossime tappe ed acquisto del pacchetto disponibile a questo indirizzo).
Masterclass Bitcoin Tutorial
© Simone Casconi

Se siete interessati al progetto ed all’inziativa, potete seguire Bitcoin Tutorial su Facebook o unirvi ad una delle più grandi community Telegram italiane sul mondo delle crypto. Siamo rimasti estremamente colpiti dalla competenza, dalla professionalità e dalla passione dei soggetti coinvolti, sintomo che anche l’Italia pian piano vuole “ritagliarsi il suo spazio” in questo nuovo settore destinato a mutare per sempre il futuro dell’economia mondiale.

Articolo precedenteApple: un nuovo incredibile brevetto svela una stilo capace di scrivere sull’aria
Articolo successivoApple: un report indica la presenza del Face ID su tutti i nuovi iPhone del 2018