kfc bitcoinKentucky Fried Chicken, la nota catena di fast-food americana orientata alle prelibatezze di pollo, ha iniziato a consentire ai clienti canadesi di ordinare le consegne utilizzando il digital dosh. KFC Canada ha anche lanciato il proprio rilevatore di prezzo in tempo reale su Facebook,  che mostra il prezzo corrente di un “secchio” di pollo in Bitcoin.

Per aiutare ad affrontare i mercati di criptovaluta selvaggiamente volatili, KFC ha ancorato il prezzo del suo bucket a 20 dollari e lo convertirà in frazioni di un Bitcoin ogni volta che qualcuno ne acquista uno. Il team dei social media del colonnello che campeggia sul logo sembra essere diventato piuttosto entusiasta del progetto e ha pubblicato una serie di post su Facebook sul Bitcoin Bucket. Questo mostra quanto costa il bucket in Bitcoin, secondo il prezzo consigliato dal tracker dell’azienda.

Le reazioni del pubblico

Bitcoin Bucket del gigante aziendale ha già provocato alcuni commenti e reazioni. C’è chi lo ha definito “un meraviglioso, terribile modo in cui un sistema deliberatamente progettato per indebolire l’ordine mondiale economico è trasformato in modo pulito in un’opzione di branding“. Altri tweet hanno salutato il nuovo bucket di KFC come prova che il Bitcoin staa entrando nel mainstream: “Sai che il Bitcoin è mainstream quando KFC è in diretta su Facebook, il suo prezzo aggiornato è su un secchio di pollo“, ha scritto un criptico appassionato.

Articolo precedenteWind Home Family Edition: dal 22 gennaio SIM 100 Giga al mese e Fibra 1000 Mb di velocità
Articolo successivoAllCall Mix2 è sempre più vicino: oggi vi sveliamo le specifiche tecniche complete