Dopo anni di presenza su dispositivi come gli smartphone di AppleYouTube si è accorta dello snervante problema che affliggeva questi device. Finalmente Google ha aggiornato la sua applicazione iOS in modo che tutti possano vedere i video verticali per come sono stati pensati di essere visti: a schermo intero.

Addio barre nere ai lati a smartphone girato

Per quanto sia facile odiare i video verticali, e chi li registra, per gli smartphone sono perfetti. Stiamo parlando di un dispositivo che, tranne per alcune eccezioni, è fatto per essere tenuto in quel modo. Un video perfetto calzerebbe a pennello con i display.

Con un numero sempre maggiore di questa tipologia di video caricati sulla piattaforma di Google è ovvio che ci si aspetterebbe anche una risposta dalle applicazioni che sfruttano la suddetta piattaforma. Stiamo parlando di un aggiornamento avvenuto più di due anni fa su Android.

Se però vi imbatteste in video vetrificali non a schermo intero non preoccupatevi. Non cercate di diventare matti per sistemarli in quanto sono tecnicamente video panoramici e in quel caso non vi salva nessuno dalle barre nere.

Leggi anche:  Apple: Nuovo Campus, 20 mila posti di lavoro e 350 miliardi di dollari nelle casse USA

Purtroppo di video caricati in questo modo ce ne sono parecchi. Una contromisura usata prima dell’aggiornamento, ma che adesso ci si scontra. Ci sarà un periodo di transizione, ma si spera che tra qualche mese tutti i video trovino la giusta direzione.