lg v30

Diciamolo chiaramente. LG con la presentazione del suo top di gamma G6 ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a tutti gli appassionati che si aspettavano dal dispositivo la possibilità di ricarica wireless. Un po’ a sorpresa questo non è avvenuto con critiche che sono fioccate copiose verso l’azienda asiatica.

LG, forse infastidita da tali voci, avrebbe deciso di cambiare strada con il suo prossimo gioiellino V30. Questo device, la cui data di uscita dovrebbe essere davvero dietro l’angolo, potrebbe avvalersi di tale tecnologia qualora venissero confermati i rumors (conditi da vere e proprie immagini) che girano in queste ore sul web.

Attraverso i vari social e canali di fans, è possibile scovare in rete alcune foto che rendono l’idea su come sarà la possibile ricarica wireless. All’interno del dispositivo sarebbe installato un vero e proprio modulo per la ricarica senza fili. Questa, inoltre, sarebbe agevolata anche dalla presenza di una scocca in vetro che consentirebbe il passaggio di energia in maniera più rapida e sicura.

A fare da contraltare a questa nuova tecnologia ci sarebbe però una rinuncia. Come quasi tutti i top di gamma ora in uscita, anche l’LG V30 non avrà la possibilità di rimozione della batteria (cosa invece possibili con altri modelli di casa come il V20 ed il G5).

Per scoprire se questi rumors diventeranno realtà, bisogna aspettare ancora poco. Mesi, se non settimane…