LGContinuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè sarà chiamato a riscattare il flop di vendite fatto registrare dal G5. Per tale ragione, sembra che LG possa anticiparne la data di presentazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Secondo fonti interne all’azienda coreana, LG G6 sarà presentato il prossimo 26 febbraio, in un evento a margine del Mobile World Congress. La data scelta non sarebbe casuale, bensì funzionale ad anticipare i diretti competitors, primo fra tutti Samsung. Infatti, il Galaxy S8 dovrebbe essere svelato il 18 aprile a New York.

Ma non è tutto, perchè abbiamo a disposizione anche l’ipotetica data di commercializzazione. Il G6 dunque dovrebbe arrivare sul mercato il 10 marzo, quindi circa due settimane dopo l’evento di lancio. Questo consentirebbe ad LG di avere a disposizione il proprio top gamma fin dal Q1 2017, senza praticamente avere concorrenza per circa 1 mese.

Leggi anche:  TIM: ecco le incredibili offerte di Novembre con una gradita sorpresa

Si tratterebbe senza dubbio di una mossa molto intelligente da parte di LG. La logica di dover risalire la china nel mercato smartphone, ben si sposa con la strategia di anticipare i diretti concorrenti. Se a questo aggiungiamo le ottime specifiche hardware trapelate fino ad ora (si parla di CPU Snapdragon 835 accoppiata a 6GB di RAM e ad un display da 5.5 pollici QHD), questo G6 potrebbe davvero essere il dispositivo della rinascita per l’azienda coreana.

Staremo a vedere. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo.