phoneall
Phoneall è la nuova app per le chiamate VoIP

Phoneall è la sfida alla telefonia mobile. Competitiva perchè via Internet e lanciata da Intermatica, un importante operatore telefonico nazionale e service provider leader nei servizi di comunicazione satellitare.

Possono usufruire di quest’app tutti gli utenti iOS, nell’Apple Store, e Android, su Google Play Store. In pratica, grazie a Phoneall, sarà possibile chiamare un contatto mediante chiamate VoIP (ovvero traffico voce attraverso il protocollo internet).

Dicevamo competitive. Sì, perchè in pratica si potranno effettuare del tutto gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili italiani. E, ovviamente, come si conviene alle più moderne app del genere, anche verso coloro che hanno installato la stessa app sul proprio smartphone. Ad ogni modo, chi non fa parte di queste “categorie” potrà usufruirne con tariffe particolarmente convenienti. E, er iniziare ad usarla, occorrerà avere un numero mobile personale e apposito con il quale si potrà essere riconoscibili e richiamati. Aspetto, quest’ultimo, non accessibile ad altre funzioni con lo stesso spirito comunicativo.

Phoneall è un prodotto innovativo, radicalmente diverso da tutto ciò che oggi c’è in commercio, è un vero ‘telefono-nel-telefono’ che assegna al cliente una propria identità telefonica”, spiega Claudio Castellani, fondatore e presidente di Intermatica. “Questa app rivoluzionaria lascerà il segno nella gestione tradizionale della telefonia mobile e rappresenterà un cambiamento di rotta epocale. Ci sono tante app VoIP sul mercato, ma questa è gestita direttamente da un carrier, la sola che fornisce un numero mobile personale e assicura un’alta qualità del servizio”.

Leggi anche:  Pixel Ambient Services è l'app che conferma il riconoscimento always on della musica

Il concetto di Phoneall, dunque, è l’appendice di una lunga esperienza nel settore della telefonia. E attivarne l’app è molto semplice. Come detto, basta scaricarla gratuitamente e avviarla. Dopodichè sarà sufficiente inserire il proprio numero di cellulare per ricevere via sms il codice di attivazione. Da quel momento in poi, sarà possibile iniziare a telefonare con il nuovo numero mobile personale.

[pb-app-box pname=’eu.phoneall.voip’ name=’PhoneAll – Free Voip’ theme=’discover’ lang=’it’]