Heartbleed-Refresh

 

Heartbleed è un bug molto pericoloso che ha messo molto in subbuglio gli utenti negli ultimi tempi. Sembrava che fosse stato eliminato per sempre ma in realtà il bug è ancora vivo e attivo.

La consociata di Apple, FileMaker, ha infatti dichiarato che il bug Heartbleed è ancora attivo e pericoloso. Stando a quanto detto dall’azienda: “FileMaker Server 13 include una versione di OpenSSL che è stata identificata come vulnerabile al bug Heartbleed. Al momento non siamo a conoscenza di eventuali strumenti che potrebbero sfruttare questa vulnerabilità in FileMaker Server 13.” 

L’azienda sta attualmente lavorando per realizzare una patch che risolva definitivamente il problema, liberando gli utenti dal pericolo Heartbleed e promette di “rilasciare questo aggiornamento non appena è pronto.” Nel frattempo, i clienti che utilizzano il software in questione dovrebbero sostituire manualmente la libreria OpenSSL dal momento che il bug Heartbleed risulta essere davvero molto pericoloso per gli utenti. Speriamo che questo bug venga eliminato definitivamente il più in fretta possibile, in modo da poter finalmente stare completamente tranquilli.

via