ipad-5-turns-out-ipad-air

Come tutti ben saprete oggi Apple ha previsto il suo evento ufficiale e le novità che stanno emergendo stanno rivelando quanto una mela possa essere succosa

Uno dei prodotti più attesi e su cui molte ipotesi aleggiavano era di sicuro sul nuovo iPad , soprannominato dalle notizie iPad 5. La nuova tavoletta delle mela è stati infatti oggi presentata e a partire dal nome ha portato un bel pò di novità. Il nuovo prodotto è infatti stato ufficializzato come iPad Air, nome dovuto alla suo peso ultra contenuto che si aggira intorno a una libbra (453,6 grammi). Oltre al peso il nuovo tablet  avrà un display da 9,7 pollici con una cornice più sottile del 43% il chè lo renderà più contenuto come dimensioni e più accattivante come design. Air quindi proprio come il primo macbook Air sarà incredibile come dimensioni e infatti avrà soltanto 7,5 millimetri di spessore rendendolo quindi il 20% più sottile rispetto al precedente iPad riducendosi quindi anche di peso. Sul lato hardware il  iPad Air avrà il nuovissimo processore A7  a 64 bit presentiamo ricordiamo con nuovo iPhone 5S.

Apple sostiene che l‘iPad Air sarà 8 volte più veloce rispetto al primo iPad, cosa che di sicuro stupisce visto che le tavolette della mela sono sempre stati acclamati per la loro velocità.

Leggi anche:  Apple iPhone X sbarca su Amazon con 40 euro di sconto: i dettagli

L’iPad Air sostituirà quindi l’iPad della generazione precedente e il prezzo di partenza sarà di $ 499 per la versione da 16GB Wi-FiPer la versione 3g+ Wi-Fi il prezzo di partenza sarà di $ 629. Le vendite saranno aperte il 1 ° novembre a partire da Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Giappone e poi pian piano si estenderanno a tutto il globo. 

Non diteci che siete già in file all’Apple store per favore!

via