Soundwave-banner-640x312

Siamo circondati da social network, ognuno per una delle nostre più svariate esigente. Per i video abbiamo Vine, Instagram per le foto e da qualche settimana anche per i video, e per la musica? Per questa categoria abbiamo Soundwave.

 

L’applicazione ha riscosso molto successo sul Play Store di Google e consente agli utenti di condividere e scoprire musica attraverso il Social network.

Ma come Soundwave è in grado di farci condividere e scoprire nuova musica? Attraverso i tag e le condivisioni possiamo far sapere che musica stiamo asc0ltando in tempo reale. La cosa più bella è che il tutto avverrà automaticamente,(senza premere una sequenza di tasti, così tutti sapranno i nostri gusti musicali, e di inverso noi possiamo sapere quello dei nostri amici. Vi rimandiamo alla descrizione del Play Store

“Bono, U2 “In un prossimo futuro dovremmo capire cosa la gente ascolta realmente, non solo cosa compra. Non ti piacerebbe essere in grado di sapere cosa la gente ascolta effettivamente? Questo cambierà le regole del gioco per tutti.”

Quel futuro è ora: Soundwave!

Istantaneamente ed in maniera del tutto intuitiva, condividi ciò che ascolti (sul tuo smartphone) e vedi quello che amici, parenti e stars (musicisti, atleti, VIPS) stanno ascoltando in quel momento. Trai ispirazione dal mondo musicale che ti circonda. Soundwave finalmente svela tutti i misteri della ricerca musicale.

Traccia un cerchio con le dita attorno ad un’area di interesse sulla mappa della musica ed istantaneamente vedrai la top hit e le canzoni riprodotte più di recente in quella zona.

La ricerca di nuova musica non sarà più una sofferenza: scarica ora Soundwave, l’app divertentissima e 100% gratuita.

» Automaticamente registra le tue riproduzioni, anche da servizi di streaming, senza disturbare le tue normali abitudini.

» Istantaneamente vedrai le canzoni che le persone che segui stanno ascoltando in quel momento. Filtra i feed per vedere le canzoni che gli altri preferiscono, quelle che piacciono meno e anche quelle che condividono.

» Music Map: raccia un cerchio con le dita attorno ad un’area di interesse sulla mappa ed istantaneamente vedrai la top hit e le canzoni riprodotte più di recente in quella zona.

» Song Page: clicca sulla canzone appena scoperta ed accedi al video su YouTube o ascoltala direttamente su SoundCloud.

Caratteristiche:

∙ Istantaneamente posta sul tuo profile le canzoni che ascolti
∙ Le canzoni non necessitano di essere taggate manualmente
∙ Non interferisce con il tuo ascolto abituale
∙ Accedi con il tuo account Facebook ed invita i tuoi amici nel mondo di Soundwave
∙ Segui i tuoi amici o altri profili per scoprire nuova musica
∙ Condividi canzoni di altre persone su Facebook o Soundwave
∙ Vedi le canzoni che gli atri hanno condiviso sul tuo profilo
∙ Imposta la tea canzone preferita del moment come tuo “Humdinger” per mostrarla al mondo
∙ Modifica facilmente ciò che condividi, informazioni sulla tua posizione e privacy
∙ Centro notifiche: non perderai neanche una nota
∙ Esplora le classifiche delle più apprezzate, meno apprezzate e più riprodotte
∙ Anteprima delle canzoni dirittamente dal menu dei feed
∙ Usa i filtri per ottenere più o meno notifiche, esattamente nel modo in cui vuoi”

Ecco il Download: [app]me.soundwave.soundwave&hl[/app]