Audi , Activesphere, concept, SUV

Audi ha svelato l’ultima delle proprie Concept Car, la Activesphere. Queste vettura nasce con l’idea di offrire agli utenti un veicolo completo, che possa garantire tutto ciò di cui si possa aver bisogno.

Ecco, quindi, che nonostante la chiara vocazione da vettura off-road, la Activesphere ha degli interni futuristici. Tutta la strumentazione presente a bordo è incentrata su un unico scopo: garantire il massimo comfort e lusso ai passeggeri.

Audi ha scelto di unire le funzionalità di una coupé di lusso con quelle di un fuoristrada. L’assetto rialzato, le gomme tassellate e l’ampio vano di carico sono dei chiari elementi da vettura off-road, ma questi si fondono e si amalgamano con tutta la tecnologia di bordo.

 

Audi Activesphere è la nuova Concept Car realizzata dalla Casa Tedesca pensata per anticipare i SUV elettrici del futuro: lussuosi e versatili

Infatti, la Activesphere è pensata per essere una vettura elettrica a guida autonoma. Il livello immaginato da Audi è altissimo e, per questo, entrando nella vettura non si vedranno il volante e la pedaliera. Questi saranno disponibili a richiesta e appariranno dalla plancia solo se strettamente necessario.

Trattandosi di un concept, la Audi Activesphere non verrà prodotta in serie. Tuttavia, la vettura verrà presa come riferimento per la realizzazione della prossima generazione di veicoli prodotti dalla Casa dei quattro anelli. L’obiettivo è quello di creare automobili pensate per l’ambiente urbano ed extra-urbano che possano stare al passo con l’evoluzione della tecnologia e delle esigenze dei consumatori.

Dal punto di vista tecnico, la vettura è basata sulla Premium Platform Electric (PPE), piattaforma modulare condivisa tra Audi e Porsche. Questa piattaforma è in fase di sviluppo e sarà utilizzata dalle due case automobilistiche per sviluppare le vetture elettriche premium dei prossimi anni.

L’architettura della piattaforma prevede un pacco batterie a 800V con supporto alla ricarica rapida. Sebbene non ci siano ancora dettagli ufficiali, si stima che con 10 minuti di ricarica sarà possibile ottenere fino a 300 km di autonomia.

Articolo precedenteKena Mobile ha lanciato le nuove offerte Star
Articolo successivoTorna in WindTre con questa nuova offerta strepitosa