iphone-14-pro-sfoggera-grande-aumento-prestazioni-sara-unico

Apple produceva tutti i suoi nuovi iPhone con lo stesso chip, ma a partire da quest’anno i modelli normali saranno dotati di un chip vecchio di un anno, mentre i Pro saranno dotati di un SoC completamente nuovo. Ma questo non è un motivo per ignorare l’iPhone 14 da 6,1 pollici e l’iPhone 14 Max da 6,7 ​​pollici.

Il chip A15 Bionic che guida la serie iPhone 13 è più veloce dei chip che alimentano i migliori telefoni Android di oggi. A parte questo, si dice che iPhone 14 e 14 Max abbiano più RAM di base (6 GB contro 4 GB) rispetto ai dispositivi che stanno sostituendo. L’iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e l’iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici avranno comunque un vantaggio grazie allo standard RAM LPDDR5 più veloce, che potrebbe irritare alcuni utenti.

iPhone 14 Pro si prepara al debutto

Il quadro generale è che, nonostante l’hardware obsoleto, iPhone 14 e 14 Max supereranno le loro controparti del 2021. Questa informazione è stata ottenuta dal leaker ShrimpApplePro, che è stato il primo a discutere del presunto nuovo design del frontale per i professionisti alla fine dello scorso anno.

Ciò è coerente con il precedente rapporto di Apple secondo cui l’iPhone 14 potrebbe includere un componente a radiofrequenza (RF) 5G basato sulla tecnologia 6nm di TSMC. Il chip dovrebbe essere più piccolo e più efficiente della serie attuale, con lo spazio extra potenzialmente utilizzato per batterie più grandi. Il chip potrebbe potenzialmente supportare Wi-Fi 6E, il che significa maggiore velocità dei dati, migliore latenza e maggiore capacità.

A parte questo, una fonte precedente ha affermato che Apple potrebbe modificare l’A15 per i modelli standard di quest’anno. L’iPhone 14 e 14 Max sarà quasi sicuramente identico ai normali dispositivi esistenti. È improbabile che abbiano una fotocamera da 48 MP, a forma di pillola e tagli a foro, o il miglior display OLED LTPO di Samsung con modalità sempre attiva, come hanno i modelli Pro. Potrebbero, tuttavia, includere una nuova fotocamera frontale.

La famiglia iPhone 14 sarà molto probabilmente presentata a settembre, insieme alla Watch Series 8 e a una robusta variante Pro.

Avatar
Appassionato di tecnologia e videogiochi. Sono uno studente di Ingegneria informatica a tempo pieno, ma ho anche altri difetti.