playstation-5-funzionalita-tutti-stavamo-aspettando

Sony ha finalmente aggiunto la compatibilità 1440p alla PS5. Tuttavia, potrai testarlo solo se ti sei registrato per il programma beta di PS5. Molti possessori di PS5 hanno atteso il supporto a 1440p dal rilascio della console. Sebbene la funzionalità sia attualmente disponibile solo come parte del beta test di PS5, Sony ha dichiarato che sarà resa disponibile a livello internazionale ‘entro la fine dell’anno’.

Altre nuove funzionalità beta includono elenchi di giochi creati dai giocatori e un menu per confrontare l’audio stereo e 3D. Sono state incluse anche una serie di nuove funzionalità social. Questi includono richieste di condivisione dello schermo e notifiche per i giochi a cui puoi partecipare. Nel complesso, è un significativo aggiornamento beta di PS5.

PlayStation 5 ora supporta il 1440p

Se sei un membro del programma beta di PS5, puoi modificare la risoluzione sulla tua console a 1440p. Se non sei sicuro che il tuo monitor supporti 1440p, scegli ‘Test output 1440p’. La risoluzione 1440p è più di un semplice compromesso tra HD e 4K. Final Fantasy 14 è uno dei migliori titoli per PS5 che supporta una risoluzione nativa di 1440p. Quando questi giochi vengono giocati su un display a 1440p.

Inoltre, i giochi con risoluzioni 4K native possono essere ricampionati a 1440p. In questa situazione, potresti essere in grado di beneficiare di framerate più veloci e anti-aliasing, che genera un’immagine più uniforme e aiuta a eliminare i bordi netti o frastagliati sugli oggetti 3D.

Sfortunatamente, Sony sembra aver sprecato un’importante occasione con i suoi 1440p. L’opzione di risoluzione è incompatibile con PS5 VRR, una funzione tanto attesa che è stata abilitata alcuni mesi fa. Ciò è particolarmente sconcertante dato che VRR è compatibile con le impostazioni di risoluzione 1080p e 4K sulla console. Si spera che questo venga risolto quando la risoluzione di 1440p sarà resa disponibile a tutti i possessori di PS5 a livello globale.

Articolo precedenteSamsung: ecco il Galaxy Z Flip 4 in alcune sue colorazioni
Articolo successivoMaserati MC20 GT2, scopriamo i segreti della nuova vettura da corsa del Tridente