In occasione dell’edizione 2022 della Milano Design Week, dal 6 al 13 giugno la città aprirà le porte a un luogo in cui la visione del domani è già realtà. Nella città del design per eccellenza, in cui creatività e idee trovano spazio e realizzazione, Audi esprime concretamente il suo DNA basato su innovazione e progresso attraverso confronti dialettici, eventi e concrete rappresentazioni della propria visione.

Nel cuore di Milano, in Piazza Cordusio, Audi House of Progress accoglierà il pubblico all’interno del complesso di edifici che prende il nome di “The Medelan”, lo storico palazzo rinnovato seguendo i più elevati standard di sostenibilità per trasformarsi in un avveniristico polo dedicato al business, allo shopping e alla ristorazione.

All’interno di uno spazio di 1.500 mq, Audi House of Progress rappresenterà concretamente come l’Azienda sta sviluppando il proprio ruolo nel panorama industriale, rivedendo il rapporto con sé stessa, con la società e con il pianeta, grazie a un’evoluzione del modello di business verso una mobilità connessa a zero emissioni che la sta trasformando in provider di mobilità a 360° gradi.

E proprio il confronto sull’evoluzione del concetto di sostenibilità nel più ampio paradigma della Re- Generation è l’asset principale attorno al quale Audi ha sviluppato e creato gli esclusivi spazi di Audi House of Progress, in perfetta sintonia con la mostra evento Design Re Generation di INTERNI magazine di cui Audi è co-producer per l’ottavo anno consecutivo nel contesto del Fuorisalone.

Declinando il concetto di Re-generation per affrontare e vincere le sfide del futuro, Audi condividerà con la città di Milano la propria reinterpretazione del pianeta, della società e dell’individuo attraverso suggestioni visive, panel, talk ed esclusive premiere a partire dal 6 giugno.

All’interno di Audi House of Progress il pubblico potrà così confrontarsi con il futuro secondo Audi raccontato da Marc Lichte, Responsabile del Design di Audi AG, dalla Dr. Johanna Klewitz, Coordinator of Sustainability di Audi AG, da Henrik Wenders, Senior Vice President Audi AG, che si relazioneranno con gli altri ospiti sulla responsabilità dell’imprenditoria e della comunicazione nella trasformazione del mondo da consegnare alle nuove generazioni.

Tre le aree tematiche in cui si articolerà House of Progress, Re-generate our planet offrirà la visione del progresso sostenibile per Audi attraverso una filiera carbon neutral, l’utilizzo di energia rinnovabile e dell’economia circolare; Re-generate our society approfondirà il tema della diversità e dell’inclusione attraverso un nuovo approccio educativo.

Infine nell’approfondimento Re-generate our lives, il confronto verterà sulla centricità dell’uomo e delle sue esigenze alla base della progettazione industriale. Partendo dall’esterno verso l’interno, il Marchio dei quattro anelli propone infatti una nuova design vision dove gli ambienti sono concepiti come sfere private in grado di restituire alle persone lo spazio personale di cui hanno bisogno per generare idee, connettersi, rinnovarsi e innovare.

La visione sul futuro della mobilità Audi esposta in forma di pensiero si concretizzerà nella presenza, in anteprima italiana, di Audi A6 Avant e-tron concept, la declinazione con carrozzeria station wagon della berlina-coupé full electric. Testimonianza della versatilità tecnica della nuova piattaforma di classe superiore, la nuova concept abbina la trazione elettrica a una radicale evoluzione degli stilemi della famiglia A6 e ribadisce l’eccellenza tecnologica del Brand attraverso la capacità di ricarica e la gestione dell’efficienza finalizzata ad un utilizzo senza vincoli in termini di autonomia.

Anteprima italiana anche per Audi grandsphere concept. Assieme alle concept Audi skysphere e Audi urbansphere, Audi grandsphere interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso progettata dall’interno verso l’esterno, cui seguono solo in un secondo momento le forme della carrozzeria. Emblema dell’ambizione del Marchio di confermarsi pioniere della transizione tecnologica nel segmento premium porta al debutto tecnologie e stilemi destinati a essere ripresi entro pochi anni dai futuri modelli dei quattro anelli. La guida autonoma di Livello 4 e l’ecosistema digitale di bordo garantiscono ai passeggeri della berlina-coupé esperienze d’intrattenimento e comunicazione senza precedenti.