macbook-air-tecnologia-tanto-amata-fan-apple

I fan di Apple sono ansiosi di scoprire i prossimi prodotti di Cupertino. Recentemente, una nuova voce del noto analista Ming-Chi Kuo indica dettagli sulla prossima versione di laptop in casa Apple. Il MacBook Air di nuova generazione sarà dotato di un mini display LED da 13,3 pollici. L’attuale generazione di MacBook Air utilizza un display Retina delle stesse dimensioni che utilizza la tradizionale retroilluminazione a LED.

La tecnologia del mini schermo LED offre un significativo aumento delle prestazioni grazie all’oscuramento localizzato. La tecnologia può fornire rapporti di contrasto notevolmente aumentati, neri più profondi e una luminosità di picco più elevata rispetto all’attuale tecnologia dello schermo. Il primo prodotto Apple a presentare la tecnologia mini LED è stato l’iPad Pro da 12,9 pollici che ha debuttato quest’anno ad aprile.

MacBook Air: rilascio previsto per fine anno

Apple chiama la tecnologia dello schermo sull’iPad Pro Liquid Retina XDR e ha oltre 10.000 mini LED raggruppati in 2596 zone di attenuazione locali. Utilizzando la tecnologia, un LCD ha rapporti di contrasto paragonabili a quelli di OLED. Si prevede che Apple adotterà la tecnologia mini LED per la maggior parte dei suoi prodotti, con voci che suggeriscono che il MacBook Pro potrebbe ottenere la tecnologia dello schermo quest’anno.

Nel caso dell’iPad Pro lanciato ad aprile, solo il modello più grande da 12,9 pollici ha ricevuto la nuova tecnologia dello schermo. Tuttavia, Kuo afferma che sia i laptop MacBook Pro più piccoli da 14 pollici che quelli più grandi da 16 pollici riceveranno l’aggiornamento mini LED.

Voci precedenti suggerivano che anche il tanto atteso sostituto dell’attuale iPad mini riceverà la tecnologia del mini schermo a LED.

Articolo precedentePS5 o XBox Series X: ecco la migliore console per giocare secondo gli esperti
Articolo successivoBitcoin: l’effetto Yellen fa scendere la criptovaluta sotto i 30mila dollari