Samsung, Galaxy Watch 4, Galaxy Active Watch 4, smartwatch, render

Nel corso delle prossime settimane, Samsung ha intenzione di presentare tanti nuovi device. Certamente i dispositivi più attesi sono i Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 ma il produttore coreano presenterà anche la nuova famiglia Galaxy Watch 4.

La serie di smartwatch potrebbe fare il proprio debutto durante il Mobile World Congress (MWC) 2021. La fiera elettronica si terrà a Barcellona e l’evento di Samsung è previsto per il 28 giugno.

Molto probabilmente, il keynote servirà proprio per lanciare i Galaxy Watch 4. Infatti, Samsung ha precedentemente confermato che gli smartwatch avrebbero avuto uno spazio esclusivo, evitando di lanciarli insieme ai foldable durante l’evento previsto per il 3 agosto.

 

Samsung potrebbe presentare i Galaxy Watch 4 durante il MWC 2021

Secondo alcune nuove informazioni rivelate da 91mobiles, possiamo scoprire qualche dettaglio in più sui Galaxy Watch 4. La foto in apertura di articolo mostra il possibile design definitivo dello smartwatch.

Inoltre, fino a qualche giorno fa, i leaker riportavano che Samsung avrebbe presentato sia il Galaxy Watch 4 che la versione Active. La fonte ha rivelato che il produttore non lancerà due device diversi, ma si tratta dello stesso smartwatch.

Guardando al design, il nuovo smartwatch sarà molto simile al Galaxy Watch 3. Saranno mantenute le due dimensioni da 40mm e 44mm con protezione Gorilla Glass DX+. Dal funto di vista delle feature ci aspettiamo la resistenza all’immersione fino a 5 atmosfere e la certificazione MIL-STD-810G.

I colori disponibili al lancio saranno nero, argento, verde e oro rosa. Gli smartwatch, inoltre, saranno i primi ad utilizzare la nuova versione di Android Wear OS, basata su Tizen OS e nata dalla collaborazione tra Google e Samsung.