Xiaomi, Mi 11, Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite, Mi 11 Youth Edition,

Xiaomi terrà un evento il 29 marzo che si preannuncia fondamentale per il brand. L’azienda cinese solleverà il sipario su tanti device tra cui anche due smartphone molto attesi.

Il primo sarà Xiaomi Mi 11 Ultra, il nuovo flagship di riferimento del brand. Ma il top di gamma non sarà l’unico smartphone che si vedrà oggi. Infatti, all’evento di oggi è previsto anche il debutto di Mi 11 Lite che potrebbe prendere il nome di Mi 11 Youth Edition. Lo smartphone dovrebbe arrivare in due varianti diverse, una esclusivamente 4G e l’altra invece compatibile con le reti 5G.

Sebbene le due varianti avranno un design similare, la dotazione hardware potrebbe differire in alcuni particolari. Xiaomi Mi 11 Lite sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6.55 pollici dotato di una risoluzione FullHD+. Il pannello avrà un refresh rate a 90Hz e il sensore per le impronte digitali integrato.

Xiaomi Mi 11 Lite 4G/5G è pronto al debutto

Il System on Chip che spingerà il device sarà il Qulacomm Snapdragon 732G. A supporto del sistema ci saranno fino a 8GB di memoria RAM e fino a 128GB di storage interno. Il comparto fotografico si baserà su tre ottiche posteriori con il sensore principale da 64 megapixel. L’ottica frontale invece sarà inserita in un notch tondo e sarà da 20 megapixel. La batteria attesa è da 4520mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W.

Xiaomi Mi 11 Lite 5G, invece, sarà uguale nel design e nelle principali caratteristiche hardware. Tuttavia, cambierà il SoC che diventa il Qualcomm Snapdragon 780G con un modem integrato compatibile con le reti 5G. Il device sarà il primo al mondo a debuttare con questo processore.

Articolo precedenteXiaomi Mi 11 Ultra: tutto quello che sappiamo sul nuovo flagship in arrivo
Articolo successivoSamsung Galaxy S20 FE, svelata la possibile scheda tecnica