netflixLa piattaforma di streaming di Netflix è senza alcun dubbio tra le più utilizzate nel mondo; tuttavia ci sono alcuni trucchetti sconosciuti ai più che possono ulteriormente migliorare e personalizzare l’offerta e l’esperienza. Scopriamo insieme alcuni dei trucchi meno conosciuti, ma forse tra i più utili, della piattaforma Netflix.

Netflix: i trucchi per utilizzare al meglio la piattaforma

 

  • Download dei contenuti: Forse non tutti sanno che oltre a mettere a disposizione il servizio in streaming Netflix permette anche il download dei contenuti; in questo modo sarà possibile seguire i propri programmi preferiti anche quando si è offline. Il servizio è disponibile su smartphone e tablet; per scaricare un prodotto basterà scegliere il titolo e cliccare sulla voce “scarica”.

 

  • Migliorare i suggerimenti: Uno dei problemi della piattaforma è legata alla lista dei programmi suggeriti; spesso in fatti le serie TV o i film che abbiamo visto in precedenza possono diventare uno strumento che la piattaforma utilizza per suggerire nuovi prodotti. Per migliore l’efficacia di questo servizio basterà aggiungere un “mi piace” o un “non mi piace” ogni volta che si avrà l’occasione di guardare un qualsiasi prodotto.

 

  • Impostare la qualità video: Questa funzione può tornare molto utile a tutti gli utenti che non dispongono di una connessione abbastanza veloce. È infatti possibile impostare manualmente la qualità del video in riproduzione da questo link (clicca qui).

 

  • Richieste alla piattaforma: Infine è possibile effettuare delle richieste direttamente a Netflix sulle serie che vorreste vedere. Per farlo basterà aprire il link (clicca qui) e suggerire magari la vostra serie preferita.
Articolo precedenteMeizu svela i nuovi Meizu 18 e Meizu 18 Pro con SoC Snapdragon 888
Articolo successivoIn molti casi le conversazioni non durano quanto dovrebbero