auto

Stando alle ultime, dopo varie vicissitudini spiacevoli a cui il mondo automobilistico è andato incontro nel corso del 2020, pare anche che nel 2021 siano ancora presenti dei problemi che risultano essere piuttosto gravi. Infatti, sembra che due aziende automobilistiche giapponesi molto importanti abbiano riportato dei problemi significativi ad alcune auto per quanto riguarda l’airbag. Le due aziende di cui parliamo sono dei colossi del calibro di Honda e Toyota, e i problemi avrebbero potuto portare ulteriori guasti molto pericolosi che avrebbero potuto mettere a serio rischio il guidatore e i passeggeri.

 

 

Auto difettose: i modelli di Honda e Toyota che hanno dei problemi

Iniziamo a parlare di problemi che riguardano le auto con Toyota. Il problema in questo caso consiste principalmente ad un’interferenza elettrica nel sensore degli urti che porta l’esplosione dell’airbag. Questo è senza ombra di dubbio un guasto molto pericoloso, essendo che l’airbag potrebbe non esplodere al momento giusto. Tuttavia, pare che con l’installazione di un filtro anti-interferenza, il problema sia stato risolto. Ecco i modelli interessati:

  • Corolla: vendute dal 2011 al 2019
  • Matrix: vendute invece dal 2011 al 2013
  • Avalon: presenti sul mercato dal 2012 al 2018

Problemi all’airbag presenti anche per Honda. Di fatto, in questo caso, esplode all’improvviso a causa di un problema nella pressione dello scompartimento in cui è contenuto. Ciò è ovviamente molto grave, soprattutto nel momento in cui l’esplosione porta all’eiezione di schegge molto pericolose per tutto l’abitacolo. Le auto che hanno questo problema sono:

  • Accord: vendute tra il 1998 e il 2000
  • Civic: sul mercato dal 1996 al 2000
  • CR-V: commercializzate dal 1997 al 2001
  • Odyssey: dal 1998 al 2001
  • EV Plus: presente sul mercato dal 1997 al 1998.
Articolo precedenteContatori Modificati: la truffa del magnete attira molti utenti
Articolo successivoNuova truffa telefonica, vi pongono in attesa e intanto vi prosciugano SIM e conto