xiaomi-mi-11-ultra-schermo-secondario-android-rivoluzionario-innovativo-smartphonePoche settimane e qualche installazione ed il tuo smartphone Xiaomi appare già fiacco? Non sei il solo ad immedesimarti in questa spiacevole situazione. Per fortuna esiste una semplice procedura che ti consente di aumentare la velocità del tuo telefono senza spendere un centesimo ed in una manciata di minuti. Le testimonianze riportano feedback piuttosto interessanti dopo l’applicazione del nuovo script. Scopriamo insieme che cosa bisogna fare.

 

Aumentare la reattività del tuo smartphone Xiaomi gratuitamente in pochi secondi

In attesa di una MIUI 12.5 che promette maggiore rapidità nell’esecuzione dei compiti quotidiani ci accorgiamo che l’OS made in China ha spesso qualche intoppo nel presentare prontamente i risultati delle operazioni delegate alle CPU, alla memorie ed alla GPU. Può succedere anche ai migliori, non soltanto agli entry-level della categoria.

Per tutti coloro che hanno aderito alla MIUI 11 e MIUI 12 si prospetta un barlume di miglioramento in luogo del magico script in grado di incrementare le capacità del telefono senza spese. I passi da seguire sono i seguenti:

  1. Da smartphone attiva le Opzioni Sviluppatore
    1. Vai su“Impostazioni/Info sistema” e clicca più volte sulla voce “Versione MIUI
  2. Successivamente vai in “Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Opzioni sviluppatore
  3. Attiva il toggle “USB Debugging” e “Install via USB” e “USB Debugging (Security Settings)
  4. Collega il telefono al PC
  5. Da PC, scarica lo script e scarica ADB, estrai l’archivio e immetti lo script nella cartella estratta (chiamata “platform-tools“)
  6. Avvia lo script
  7. Dalla voce #1 puoi disinstallare una ad una tutte le app MIUI inutili, la voce #2 gestisce le app Google mentre l’opzione #3 i bloatware
  8. Con la voce #4 si possono cancellare tutte le app comprese alle voci #1, #2 e #3, prestate attenzione alle app Google (a meno che intendiate non utilizzarle)
FONTEgizchina
Articolo precedentePostepay, la nuova tassa di 30 euro diretta sui conti dei clienti
Articolo successivoBITCOIN e PHISHING, arriva una nuova truffa da 50.000 euro