Con qualche mese di ritardo rispetto a Google che già da questa estate aveva abbracciato Netflix sui dispositivi Nest Hub, in queste ore anche Amazon annuncia il pieno supporto alla piattaforma di contenuti video in streaming anche su Amazon Echo Show.

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix va così ad aggiungersi ai tanti servizi di streaming ad oggi già disponibili sui dispositivi smart del colosso di Seattle Amazon. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Netflix ora disponibile anche su Amazon Echo Show

Gli utenti, possono cercare, avviare, stoppare e sfogliare l’intero catalogo di film, serie TV e documentari Netflix direttamente dai dispositivi Amazon Echo Show supportati, anche con la voce. In tal senso l’integrazione permette, ad esempio, di utilizzare la keyword “Alexa, mostrami i film horror su Netflix” oppure “Alexa, trova le commedie su Netflix” ed iniziare a guadare i film senza muovere un dito.

A tutto ciò si aggiungono anche una serie di particolari feature pensate per migliorare la user experience durante la visione dei video, come l’aggiunta di una nuova home page contenente le raccomandazioni personalizzate sui prossimi contenuti video da guardare.

La dirigente Amazon Heather Zorn ha dichiarato: “I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV. Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix“.

Articolo precedenteGTA Online, arrivano tanti regali agli utenti da parte di Rockstar Games
Articolo successivoGalaxy S21 Ultra supporterà la S Pen: una certificazione lo conferma