Exynos 2100

“Sta arrivando un Exynos completamente nuovo”: questa è una parte del post con cui Samsung ha annunciato sui social media il lancio di Exynos 2100, il nuovo processore dedicato ai prodotti di fascia medio-alta tra cui i Galaxy S21.

 

Exynos is back: l’hastag rivelazione

Samsung ha quindi deciso di presentare questo suo nuovo processore il 12 gennaio 2020. Una scelta interessante visto che la famiglia dei Galaxy S21 sarà presentata solo due giorni dopo. Questa data era già stata stabilita. Rivelare il chip Exynos 2100 e le sue caratteristiche prima degli smartphone che lo ospiteranno sembra essere una mossa intelligente.

Samsung ha scelto di presentare questo evento anche attraverso l’hastag #Exynos_is_back. Forse perché in questi ultimi anni Exynos è sempre stato un passo indietro in quanto a prestazioni rispetto a Snapdragon montati sugli stessi dispositivi in alcuni mercati più fortunati?

Exynos is back

 

Exynos 2100 il nuovo processore forza di Samsung

Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle specifiche di questo nuovo chipset, ma si prevede che Exynos 2100 ridurrà la distanza tra Samsung e i produttori che si sono affidati a Qualcomm con il suo nuovo Snapdragon 888.

Secondo quanto riportato il nuovo chipset di Samsung offrirà la potente CPU Cortex-X1, la nuova Cortex-A78 e la GPU Mali-G78.

Rivelazioni del giornalista Roland Quandt dicono che il nuovo processore sia un design octa-core e che racchiuda una CPU ad altissime prestazioni da 2,9Ghz, tre core da 2,8Ghz ad alte prestazioni e quattro core da 2,4Ghz ad alta efficienza energetica. Grazie a questo processore sembra essere garantita una registrazione 8K e una migliore efficienza energetica.

L’anno 2021 sembra davvero essere ricco di molte novità. Ed Exynos 2100 è solo l’inizio di un lungo viaggio che vedrà Samsung al timone.

Un evento da non perdere perché tutti gli appassionati Samsung potranno togliersi ogni dubbio conoscendo le novità tanto attese del nuovo processore Exynos 2100. Inoltre sapranno con un po’ più di certezza se le loro aspettative saranno soddisfatte dall’uscita dei nuovi Galaxy S21.

 

 

 

 

Articolo precedenteMicrosoft ha fornito una correzione per il fastidioso bug di Windows 10
Articolo successivoAndroid 11 One UI 3.0 arriva ufficialmente su Galaxy S20 FE