Vivaldi, Vivaldi 3.5, Android, App, browser

In queste ore è arrivato un importante aggiornamento per il browser web Vivaldi. Il nuovo update è caratterizzato dal numero di versione 3.5 e le novità sono tantissime. Tra le feature principali spiccano una nuova gestione delle schede, i QR Code e le funzionalità avanzate per la riproduzione audio/video.

L’aggiornamento è disponibile anche per la versione Android di Vivaldi. Su smartphone invece, le novità riguardano sia le feature presenti su desktop ma anche maggiori opzioni dedicate alla privacy.

Il browser Vivaldi ha sempre avuto come obiettivo quello di realizzare una soluzione su misura per gli utenti. Ecco perché la personalizzazione assume un ruolo centrale nell’esperienza utente. Grazie alle nuove possibilità di gestione delle Tab è possibile modificare ogni aspetto del browser.

Vivaldi si aggiorna alla versione 3.5 con tantissime novità per gli utenti

Sarà possibile decidere di aprire una nuova scheda attiva in background o clonare la scheda attualmente aperta. Anche i menù contestuali si potranno modificare per renderli più vicini alle necessità degli utenti.

Anche la condivisione degli URL è stata semplificata attraverso l’utilizzo dei QR Code. Grazie all’utilizzo di questi codici sarà possibile condividere un link senza che i device siano fisicamente connessi.

Vivaldi inoltre ha confermato di aver risolto i problemi di riproduzione con i servizi di streaming come Amazon Prime, Netflix, Disney+ e Spotify. Questi problemi erano legati alla gestione dei DRM, in particolare con la tecnologia dei certificati Widevine. Grazie al nuovo update alla versione 3.5 gli utenti potranno usare i propri servizi senza problemi, con un qualità di riproduzione nettamente migliorata.

Per provare tutte le novità di Vivaldi, è possibile scaricare il browser direttamente sul proprio PC o tramite Play Store su un device Android.

 

Articolo precedenteContagi oggi 12/12/2020: sono 19’903 le persone contagiate dal virus
Articolo successivoVodafone azzera la prima rata smartphone per la Shake it Fun