GMC, Hummer, Electric Pickup, Tesla,

Dopo tanta attesa, finalmente GMC ha lanciato la nuova versione di Hammer. Si tratta di un veicolo elettrico mastodontico ma estremamente potente, come da tradizione del brand. L’obiettivo è chiaro, competere con Tesla Cybertruck nel settore dei pickup elettrici.

Nonostante il debutto sul mercato è atteso per la fine del 2021, il nuovo Hummer EV è già preordinabile. Negli USA basterà versare un acconto di 100 dollari per bloccare il proprio posto nella già lunga lista d’attesa. Il prezzo di lancio per la versione Edition 1 è fissato a 112.600 dollari ma le prestazioni giustificano tale esborso.

Infatti, i tre motori elettrici sono in grado di sprigionare oltre 1000 cavalli con un sistema di trazione integrale da 15.590 Nm di coppia. Anche le performance puramente velocistiche sono spaventose, con uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi.

Hummer EV è finalmente realtà!

Le sospensioni attive permettono di adattarsi a tutti i terreni e non mancano le quattro ruote sterzanti con la funzione CrabWalk per muoversi lateralmente. Il produttore assicura oltre 560 chilometri di autonomia con una ricarica completa e il supporto alla ricarica rapida. All’interno di Hummer EV trova spazio anche un sistema di infotainment da 13.4 pollici e un cruscotto digitale da 12.3 pollici.

Hummer EV Edition 1 arriverà nella sola colorazione grigia, ma chi avrà la voglia di aspettare potrà scegliere tra i modelli successivi più personalizzabili. Infatti, nel 2022 arriverà la versione EV3X caratterizzata da tre motori, nel 2023 la variante EV2X con due motori e la modalità Crab Walk. Infine nel 2024 arriverà la variante EV2, sostanzialmente un modello base ad un prezzo decisamente più contenuto.

Articolo precedenteAmazon: prodotti tra i 30 e 40€ per partecipare all’estrazione di 10.000€
Articolo successivoGoogle ARCore: AR compatibile con tredici nuovi dispositivi