L’ultimo aggiornamento di Telegram ha introdotto una nuova serie di funzionalità molto interessanti, tra cui i video-profilo, la statistiche dei gruppi e la condivisione di file fino a 2 GB.

Telegram, tutte le novità introdotte con l’ultimo update

Una delle novità più interessanti è certamente quella del video-profilo. L’update ha aggiunto, infatti, la possibilità di realizzare e caricare un video per il proprio profilo, e di scegliere un fotogramma che verrà utilizzato come immagine statica del profilo. A tal proposito, l’editor in-app di Telegram permette di modificare i video-profilo aggiungendo degli sticker animati o migliorare l’aspetto della pelle con lo strumento Morbidezza.

Molto interessante anche le miniature. Quando riceviamo un’immagine da un contatto, nell’anteprima della Chat possiamo visualizzare una miniatura dell’immagine stessa, così che si possa capire di cosa si tratta prima ancora di aprire la Chat e di scaricare il file. Le miniature appaiono anche nelle notifiche e nei risultati di ricerca dei messaggi.

Funzionalità molto utile per i proprietari di gruppi con oltre cinquecento utenti, che possono adesso consultare grafici ed ottenere informazioni dettagliate sulle statistiche della propria attività.

Tra tutte le informazioni consultabili, anche la lista dei migliori utenti per il numero di messaggi inviati sul gruppo, la quantità dei media condivisi e della lunghezza dei messaggi. Telegram sta attualmente lavorando per rendere le statistiche disponibili anche per gli amministratori di gruppi con oltre cento iscritti.

Oltre ciò, è adesso possibile inviare un numero illimitato di file fino a 2 GB ciascuno; e sono arrivate nuove emoji animate, tra cui il saluto, l’applauso, la faccina che piange, quella che pensa, quella del dottore/dottoressa e la spugna, giusto per citarne alcune.

Migliorato, infine, la funzionalità Persone Vicine, che mostra adesso quanto un utente è lontano; ed è stato migliorato il player musicale su Android, con nuove icone semplificate ed una lista brani espandibile.

 

Articolo precedenteBlack Shark 3S, trapelate le specifiche e la data di presentazione
Articolo successivoFIFA 21: ci saranno importanti cambiamenti per la modalità carriera