iptv-pirata

Nel momento in cui decidete di intraprendere strade illegali e non lecite, è bene sapere che potreste essere perseguiti penalmente e subirne le conseguenze. Coloro che scelgono un abbonamento IPTV, ne sono esempio. Ciò infatti, potrebbe oggi, comportare molti più problemi con la legge rispetto a prima. Questa soluzione pirata offre la visione di tutti i canali e di tutti i contenuti a pagamento con un costo molto inferiore ogni anno.

Le forze dell’ordine però stanno aumentando i controlli, specialmente adesso che sono ripartiti i campionati, bloccando centinaia di persone.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, la soluzione secondo alcuni, potrebbe essere utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto di questo tipo e soprattutto con un costo molto economico.

IPTV: gli utenti possono finire nei guai seriamente, ecco cosa rischiano

Se avete l’IPTV, sappiate che i problemi con la legge potrebbero essere piuttosto seri. Sono infatti state predisposte delle multe molto salate, nonché la reclusione per coloro che vendono questo servizio. Se avete utilizzato inoltre il vostro smartphone per la visione, sarete costretti a consegnarlo alla legge. 

Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale della Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali (FAPAV), ha dichiarato:

L’operazione annunciata dal Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza in tema di contrasto alla diffusione di IPTV pirata si inquadra in un contesto strategico più ampio legato al fenomeno della pirateria che in Italia resta un problema centrale per l’industria audiovisiva e per il settore della cultura più in generale.

Articolo precedentePokémon Go: bruttissime notizie per gli utenti, ecco cosa sta succedendo
Articolo successivoWindTre, primo aumento di prezzi per gli utenti a partire da Luglio