WhatsApp: recuperare i messaggi gratis è possibile, ecco come

Una delle funzioni che ha certamente rubato la scena a tutte le altre dopo che è stata introdotta ufficialmente da WhatsApp, è quella che permette di cancellare i messaggi anche dopo averli inviati. Ovviamente il riferimento comprende la cancellazione dei messaggi in modo da non farli leggere neanche al destinatario che li ha appena ricevuti.

Come ormai ben tutti sanno proprio grazie alla pratica fatta in oltre due anni da quando la funzione è stata implementata, si tratta di un’arma a doppio taglio. Per coloro che si rendono conto di aver fatto un errore, cancellare il messaggio su WhatsApp dopo averlo inviato è una salvezza. Allo stesso tempo coloro che ricevono un messaggio e quando aprono la chat trovano invece la frase “Questo messaggio è stato cancellato”, possono entrare in paranoia.

 

WhatsApp, ecco come recuperare tutti i messaggi che vengono cancellati appositamente dalla chat

Tante funzioni su WhatsApp hanno modificato l’utilizzo di questa magnifica piattaforma, proprio come la possibilità di cancellare i messaggi. Non tutti però sanno che esiste una sorta di soluzione per recuperare qualsiasi testo cancellato. In molti si sono ritrovati ad aprire la chat e a ritrovare in un gruppo o in una chat con una sola persona un messaggio di testo eliminato prima ancora di leggerlo.

Niente panico dunque: esiste un applicazione molto semplice da utilizzare che vi permette di recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp. Stiamo parlando di WAMR, piattaforma che risalendo al contenuto delle notifiche registrate, riesci a svelare quello che era stato cancellato. L’applicazione è gratuita e inoltre non viola i canoni della legge in nessun modo.

Articolo precedenteDVB T2: i trucchi per scoprire se dovete cambiare TV e Decoder
Articolo successivoLucifer 5 in arrivo: ecco tutte le novità della serie TV su Netflix