TIM

TIM ha il chiaro obiettivo di presentarsi agli occhi di tutti i suoi abbonati come il gestore di telefonia più importante su scala nazionale. Per questa ragione, la strategia del provider rispetto ad altri rivali è diversificata. TIM, infatti, non punta soltanto su quelle promozioni low cost in grado di attirare nuovi clienti, ma cerca anche di lanciare importanti servizi spesso innovativi.

 

TIM e le eSIM: finalmente è possibile utilizzare una seconda linea

Tra i servizi innovativi non possiamo non menzionare le eSIM. Proprio TIM è la prima compagnia telefonica ad offrire le schede virtuali. Con l’acquisto delle eSIM tutti gli abbonati potranno beneficiare di una seconda rete sul loro smartphone per effettuare chiamate o per la connessione di rete.

Ma quali sono le differenze che sperano le eSIM dalle SIM tradizionali? Se si ragiona in termini di costi, si potrà notare, come non vi è assolutamente differenza. Con TIM, le eSIM avranno un prezzo pari a 10 euro, un costo del tutto identico a quello delle SIM classiche.

Qualche diversità invece c’è all’atto d’acquisto. Coloro che acquisteranno una eSIM riceveranno un codice QR che sarà utile per iniziare le attività della rete telefonica. A sua volta, il codice QR sostituisce i classici codici PIN e PUK quando vi sarà la necessità di bloccare o sbloccare la linea.

Per ora, l’unico neo delle eSIM – e questo non è un problema di TIM – sta nella compatibilità. Possono usufruire di questo valido strumento, infatti, solo i possessori di ultimi modelli di iPhone.

Articolo precedenteStranger Things 4 arriva su Netflix: ecco le novità della serie
Articolo successivoAddio furti e truffe nei negozio: ecco le nuove etichette RF/RFID UNO