tasse bollo auto e canone RAI

Il Bollo Auto ed il Canone Rai sono due tra i tributi da pagare ogni anno  che causano più lamentele tra i diversi utenti. Nel corso del tempo, contro questi pagamenti, sono nate vere e proprie potreste oltre che a petizioni da firmare sia in piazza che online, eppure fino ad ora non è cambiato nulla. Differenti sotto vari punti di vista, in fin dei conti, il Canone Rai e il Bollo Auto condividono una caratteristica in particolare: non vogliono abbondare i portafoglio degli italiani.

Visti questi precedenti, in ogni caso, il prossimo anno vi è una chance in più per una ipotetica abolizione?

Canone Rai e Bollo Auto: a quanto pare sono impossibili da abrogare

Abolire del tutto il Canone Rai e il Bollo Auto rappresenta l’interesse di molti, ma purtroppo questo non potrà mai accadere. Non sono stati pochi i dibattiti che si sono accesi in merito e in ognuno di questi il punto saliente è sempre stato uno: in caso di abolizione, come verrebbe sanato l’enorme buco di introiti?

Purtroppo i due tributi fino ad ora citati costituiscono un giro di denaro senza eguali allo Stato e se mai questi venissero aboliti, quest’ultimo verrebbe a mancare creando una mancanza di diverse migliaia di euro per arrivare persino a milioni. Il 2020, quindi, non poterà con sé una lieta novella di tale portata ma sperare in qualche cambiamento non fa mai male. Un esempio? Una diversa ripartizione del Bollo Auto in base all’auto posseduta o la diminuzione del Canone Rai.

Articolo precedenteOfferte Wind: minuti illimitati, 100 SMS e 50GB di traffico dati a soli 6,99€
Articolo successivoSmartphone Android: aggiornati i modelli che emettono più radiazioni