Arriverà a breve sul mercato mobile un nuovo smartphone targato ZTE. Il vice presidente dell’azienda cinese Xu Feng, infatti, ha da poco rivelato che verrà presentato il nuovo top di gamma ZTE Axon 10s Pro e il debutto ufficiale è previsto per il prossimo Mobile World Congress 2020 che si terrà a Barcellona.

 

ZTE Axon 10s Pro in arrivo: ecco quello che sappiamo

Si avvicina sempre più l’arrivo di questo nuovo terminale targato ZTE. Per il momento sappiamo che si tratterà di un dispositivo appartenente alla fascia top del mercato. Sarà infatti il successore del precedente ZTE Axon 10 Pro e come processore ci sarà il potente processore top di gamma di casa Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 865. Oltre a questo, non mancherà ovviamente la presenza del supporto alla connettività 5G.

Tuttavia, a differenza del modello precedente, il nuovo ZTE Axon 10s Pro verrà distribuito in un’unica versione con connettività 5G. Il suo predecessore, invece, fu distribuito in due versioni separate, una con connettività 4G e una con supporto alla nuova connettività. Questo terminale non sarà comunque l’unica new entry che arriverà durante il prossimo Mobile World Congress 2020.

Sempre il vice presidente dell’azienda cinese Xu Feng ha infatti rivelato inoltre che durante questa fiera verranno annunciati molti altri dispositivi sempre con supporto alla nuova connettività 5G. Nello specifico, dovrebbero arrivare in veste ufficiale ben 10 nuovi smartphone e questi ultimi avranno un prezzo compreso fra i 260€ e i 390€ circa.

Tornando al prossimo smartphone top di gamma di ZTE, poco si conosce riguardo al possibile design. Il suo predecessore disponeva di un notch a goccia centrale, ma è probabile che quest’anno l’azienda decida di proporre qualcosa di nuovo. Staremo a vedere.

Articolo precedenteApple: Watch BATTE iPod per il numero di vendite
Articolo successivoXiaomi nel 2020 potrebbe presentare uno smartphone pieghevole