Xiaomi, Mi Store, Casamassima, Puglia, Bari, inaugurazione

In occasione del Black Friday, Xiaomi ha finalmente inaugurato il primo Mi Store della Puglia. Il brand cinese ha scelto il Parco Commerciale Casamassima come sede del negozio monomarca nella regione.

Ecco quindi che, dopo un anno e mezzo dall’arrivo di Xiaomi in Italia, anche gli utenti di Bari e dintorni possono contare su un Mi Store di riferimento. Si tratta dell’undicesimo negozio sul territorio italiano e i piani futuri dell’azienda prevedono l’apertura di molti altri ancora.

Noi di TecnoAndroid eravamo presenti e possiamo assolutamente confermare che il Mi Store rappresenta la miglior esperienza che Xiaomi vuole offrire ai propri utenti. I clienti infatti possono toccare con mano la tecnologia offerta dal colosso cinese e spaziare tra centinaia di prodotti diversi. Si passa dalla classica Mi Pen ai bollitori elettrici, cuoci riso e bilance pesapersone.

Sono presenti i capisaldi del brand come l’activity tracker Mi Band 4 o il nuovissimo Mi Note 10, lo smartphone con una fotocamera da 108 megapixel. Non mancano anche una serie di accessori come zaini, ombrelli e molto altro ancora.

Xiaomi, Mi Store, Casamassima, Puglia, Bari, inaugurazione (2)

Il Mi Store di Casamassima si sviluppa su una superficie di circa 184 metri quadri e al suo interno sono presenti tutti i device realizzati da Xiaomi. La parte iniziale è caratterizzata da ampi tavoli per l’esposizione degli smartphone mentre al centro ci sono gli espositori con varie cuffie e accessori audio.

In fondo, nella zona vicino alle casse, è presente la rappresentazione di una smart home in perfetto stile Xiaomi. Un divanetto permette di godere delle potenzialità del proiettore laser Mijia mentre l’aria viene purificata grazie al deumidificatore.

In un locale poco distante dal Mi Store, è possibile ammirare il Mi MIX Alpha. Il device è un concept phone chiuso all’interno di una teca di vetro e rappresenta la visione dei device del futuro secondo Xiaomi. Lo smartphone è caratterizzato da un display a 360 gradi che ricopre tutti i lati del device in maniera continua. Per il momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione, ma il brand ne produrrà una piccola quantità da destinare alla vendita.

Xiaomi, Mi MIX Alpha, Mi Store, Bari

Vederlo dal vivo è un’esperienza unica in quanto il device è assolutamente affascinante. Per quanto sia chiuso in una teca, il Mi MIX Alpha è acceso e riproduce una demo continua che permette di scoprire alcune delle potenzialità dello smartphone.

Un esempio sono le icone di sistema che vengono visualizzate sui bordi o il bilanciere del volume che appare sul bordo opposto. La parte di display sul retro potrà essere visualizzata durante un selfie per migliorare l’autoscatto. Più in generale, lo schermo curvo e continuo permette di utilizzarlo in modi unici ed inusuali, puntando sempre a migliorare l’esperienza utente.

Per festeggiare l’inaugurazione del Mi Store, Xiaomi ha messo in palio tanti premi per i Mi Fan oltre al privilegio di accedere in anteprima al punto vendita. Sono stati oltre mille le persone in coda per visitare il negozio. In più bisogna considerare anche i tantissimi curiosi pronti a afferrare i gadget lanciati dagli animatori. Il primo fortunato cliente, in coda addirittura dal giorni prima, infatti è riuscito nell’impresa di vincere Mi Electric Scooter.

Xiaomi ha festeggiato al meglio il Black Friday regalando un’esperienza unica ai Mi Fan Pugliesi.