Queste ultime ore sono state ricchissime di presentazioni ufficiali da parte dell’azienda cinese Xiaomi. Oltre al primo smartwatch Xiaomi Mi Watch, infatti, ecco che è arrivato ufficialmente anche per il nostro mercato il nuovo Xiaomi Mi Note 10, ovvero il primo smartphone con una penta camera da 108 megapixel.

 

Xiaomi Mi Note 10 ufficiale: ecco tutti i dettagli

La serie Mi Note di Xiaomi è finalmente tornata e il primo dispositivo ad aprire le danze è il nuovo Xiaomi Mi Note 10. Come già anticipato nelle scorse settimane, questo device altro non è se non la versione globale dello Xiaomi CC9 Pro annunciato in Cina soltanto due giorni fa.

Partiamo quindi dalle caratteristiche tecniche. Il nuovo device dell’azienda è il primo smartphone ad essere dotato di una penta camera posteriore con un sensore fotografico principale da ben 108 megapixel, cioè il sensore ISOCELL Bright HMX. Troviamo inoltre un teleobiettivo da 12 megapixel con uno zoom ottico 2x, un teleobiettivo da 5 megapixel con uno zoom ibrido da 10x e digitale da 50x, un sensore grandangolare da 20 megapixel e un ultimo sensore da 2 megapixel per le foto macro.

Anche stilisticamente questo smartphone è molto curato. Xiaomi Mi Note 10 è infatti realizzato in vetro curvo sia sulla parte frontale sia sulla parte posteriore con vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5. Il display è un pannello AMOLED da 6.4 pollici di diagonale in FullHD+ con un sensore biometrico integrato al suo interno.

Lato prestazioni, troviamo il processore Snapdragon 730G di Qualcomm coadiuvato da 6/8 GB di RAM e 256 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. Troviamo poi il Wi-Fi dual band, il Bluetooth 5.0, il chip NFC e la porta USB Type C. La batteria, infine, è da 5260 mAh e supporta la ricarica rapida da 30W.

 

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi Note 10 sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dal 15 novembre ad un prezzo di partenza di 599,90€ per la versione base da 6/128 GB e le colorazioni disponibili saranno Aurora Green, Glacier White e Midnight Black.

Articolo precedenteAmazon: che sconti solo per oggi, c’è il metodo per i codici sconto gratis
Articolo successivoRevolut: regalo da non perdere, 10 euro gratis per i nuovi iscritti