Xiaomi, letto, smart, mi store

Tantissimi utenti conoscono Xiaomi come uno dei produttori di smartphone in maggiore crescita. Tuttavia il brand Cinese non realizza solo telefoni ma, attraverso varie controllate, realizza tantissimi prodotti diversi tra loro. L’obiettivo di Xiaomi è quello di realizzare un vero e proprio ecosistema che comprende decine di prodotti diversi ma tutti connessi tra loro.

Come parte dell’IoT e della smart home Xiaomi, ecco arrivare un nuovo prodotto innovativo. Si tratta del letto smart chiamato 8HMilan Smart Electric e sviluppato da Chengdu Fun Sleep Technology. L’azienda che appartiene a Xiaomi ha realizzato un letto controllato via bluetooth e con i comandi vocali.

Semplicemente parlando al letto è possibile farlo muovere azionando i vari motori. È possibile alzare separatamente la zona superiore e inferiore fino al raggiungimento dell’angolazione desiderata. In questo modo il riposo notturno migliorerà nettamente grazie ad una maggiore comodità.

Sarà anche possibile variare l’angolazione per un migliore relax non necessariamente legato alle ore di sonno. Il letto smart è composto da due meccanismi motorizzati che possono regolare separatamente le due zone del letto. Si può passare da 0 a 60 gradi di angolazione per la parte superiore mentre per la parte inferiore l’angolo massimo raggiungibile è di 30 gradi.

Per facilitare l’utilizzo del sistema motorizzato, il letto 8HMilan Smart Electric inclue cinque diverse combinazioni preimpostate. La prima è quella standard con il letto completamente piatto ma è presente la modalità per evitare di russare, per guardare la TV o una denominata zero-gravity.

I numerosi test condotti da Xiaomi assicurano una resistenza senza paragoni. Il progetto di crowdfunding partirà il prossimo 3 dicembre con un prezzo di lancio di circa 285 dollari.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold, in arrivo un’importante funzione di Note 10
Articolo successivoCall of Duty: Modern Warfare, sta per arrivare il primo Battle Pass