Motorola, Moto G8 Plus, render

Durante la presentazione appena conclusa da Motorola, il brand ha svelato ufficialmente tre nuovi device. Nello specifico si tratta di Motorola One Macro, Moto E6 Play e Moto G8 Plus. Motorola ha sottolineato come la famiglia “Moto G” è nata per portare feature premium agli utenti pur creando device di fascia media.

Per questo motivo, tra le novità principali di questo Moto G8 Plus spiccano una fotocamera all’avanguardia, un comparto audio di qualità e un batteria dall’autonomia elevata. A questo si aggiunge anche un design elegante e moderno che dona un nuovo appeal al device.

Partiamo dalla tripla fotocamera di Moto G8 Plus, vero fiore all’occhiello dello smartphone. Il sistema di scatto si basa sulla tecnologia Quad Pixel, in grado di catturare quattro volte più luce, per garantire la corretta illuminazione in ogni scatto.

Ecco la scheda tecnica ufficiale di Motorola Moto G8 Plus

La fotocamera principale principale è da 48 megapixel con supporto alla tecnologia Night Vision. Trova spazio anche una action cam dedicata ultragrandangolare a 117° ed un sensore di profondità. La fotocamera anteriore è pensata per gli utenti che amano i selfie e comprende un’ottica da 25 megapixel.

Il display scelto da Motorola per il Moto G8 Plus è il Max Vision da 6.3 pollici dotati di risoluzione FullHD+ e form factor da 19:9. La vocazione multimediale emerge considerando anche i doppi altoparlanti stereo Dolby che garantiscono una immersione totale nei giochi e nelle serie tv.

Il SoC scelto dal produttore è il Qualcomm Snapdragon 665 accompagnato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. La batteria è da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W. Il sistema operativo si basa su Android 9 Pie mentre i colori disponibili al lancio saranno Cosmic Blue o Crystal Pink. Il prezzo di lancio è fissato a 269,99 euro con disponibilità a partire da novembre.

 

Articolo precedenteOppo lancia #Reno2DarkChallenge: un nuovo contest con dei premi da paura
Articolo successivoOppo Reno S: in arrivo un nuovo top di gamma con fotocamera da 64 megapixel?